Topolino, via YouTube @DisneyIT
“Topolino – La Storia di un Topo” celebrerà i 100 anni di attività della Walt Disney Company. Il documentario infatti, esplorerà le origini e l’evoluzione di Mickey Mouse, prestando particolare attenzione sia al personaggio, che al suo valore simbolico. Del resto, persino Walt attribuì il successo della società al compagno di Minni.
Diretto da Jaff Malmberg, il progetto racconterà la figura del topo nel corso dei decenni: dal debutto nel corto “Steamboat Willie” (1928), alla Grande Depressione, per poi passare alla II Guerra Mondiale e giungere ai giorni nostri. Il lungometraggio si servirà delle testimonianze degli animatori Disney, tra cui Eric Goldberg, Mark Henn, Randy Haycock e Floyd Norman. Ma non solo! A partecipare saranno anche la storica dell’arte Carmenita Higginbotham, la direttrice degli archivi Disney Rebecca Cline e l’archivista Kevin Kern.
“Topolino – La Storia di un Topo” conterrà al suo interno un cortometraggio animato a mano libera. Realizzato appositamente da Goldberg, Haycock ed Henn, quest’ultimo durerà circa un minuto e illustrerà nel concreto la realizzazione di Mickey Mouse.
Lo stesso trailer riporta parte della creazione del personaggio:
“Tre semplici cerchi. Un quarto di dollaro e due monete da 10 cent. Forse il simbolo più universale mai creato dall’uomo…”
Ricordiamo che il documentario approderà su Disney+ il 18 novembre. In attesa del rilascio sulla piattaforma, vi lasciamo al filmato promozionale.
E voi che ne pensate della clip? Che rapporto avete con Topolino? Attendete il progetto? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…