fbpx House of the Dragon Episodio 4, la recensione: King of the Narrow Sea - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

House of the Dragon Episodio 4, la recensione: King of the Narrow Sea

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Nelle prime ore del 12 settembre è arrivato il quarto episodio di “House of the Dragon“, serie prequel di “Game of Thrones“, incentrata sulla casata Targaryen. Attualmente l’episodio è disponibile su Sky e Now, piattaforme dove sono già disponibili i primi tre episodi e dove verranno mandati in onda quelli restanti.

House of the Dragon: King of the Narrow Sea

Anche questo episodio inizia con un piccolo time-skip rispetto al precedente. Questa volta però si tratta di salto molto più breve, essendo di pochi mesi. Rhaenyra, sotto comando del padre, continua a cercare un uomo adatto da sposare, Alicent ha dato alla luce il suo secondo figlio e Daemon torna vittorioso dalla guerra delle Stepstones. Quest’ultimo si riconcilia momentaneamente con la sua famiglia ad approdo del re, specialmente con la nipote Rhaenyra. Una mossa sbagliata da parte di entrambi però porta questa iniziale riconciliazione a rompersi, e a portare nuove dinamiche sul trono. Nel frattempo Viserys prende delle decisioni importanti per quanto riguarda il suo consiglio.

 

House of the Dragon

Episodio 4, la recensione

Probabilmente la puntata con il ritmo più lento di tutte. Allo stesso tempo approfondiamo molto alcuni personaggi come Rhaenyra e Viserys. La principessa erede al trono, grazie anche a Daemon, comprende una parte del potere e della libertà che può avere essendo una regina. Pensiero totalmente opposto a quello che ha il padre Viserys, che una volta scoperta l'”avventura” passata dalla figlia quella notte, le ricorda il valore dell’essere una donna vergine nella sua posizione di erede al trono.

Vediamo anche un Viserys che prende coscienza delle persone che gli sono attorno. Ciò conferma ancora una volta come, nonostante le continue complicazioni, riesca ad essere un uomo capace di prendere le giuste decisioni e di pensare in primis al bene della propria famiglia. Daemon invece rimane sempre coerente con il suo personaggio, egoista e poco responsabile, capace però di creare enorme scompiglio con poche mosse.

Buona la CGI, usata solamente nella rappresentazione dei draghi e in qualche sfondo. Narrazione che in questo caso è più lenta, dato che non c’è alcun tipo di scontro fisico, e stavolta l’ora abbondante di questo episodio si sente tutta. Come sempre sono apprezzate le inquadrature e le scelte registiche che riprendono lo stile di “Game of Thrones“. Anche le tematiche trattate in questo episodio portano la serie ad assomigliare sempre di più a quella che era la serie originale nella prima stagione.

House of the Dragon” è composta da dieci episodi che andranno in onda a cadenza settimanale su Sky e Now. Vi lasciamo qui sotto il trailer della serie.

 

Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi