di Gabriele Di Nuovo
Non solo un successo di critica: “Top Gun Maverick” è riuscito a portare a casa un importante record personale per Tom Cruise e per la Paramount.
Un film da record
Arrivato nelle sale di tutto il mondo nel mese di maggio, “Top Gun Maverick” continua a volare sempre più in alto. Il sequel del cult movie del 1986 con Tom Cruise e diretto da Tony Scott, è arrivato nelle sale mondiali lo scorso maggio, dopo due anni di ritardo rispetto alla precedente data di uscita. Nonostante le varie pressioni per rilasciare il film in streaming, la forte opposizione di Cruise, non solo protagonista ma anche produttore della pellicola, ha permesso al lavoro di Joseph Kosinski di demolire il box office del 2022.
Senza i mercati di Cina e Russia, la scorsa settimana la pellicola ha toccato i 900 milioni di dollari. Ma grazie ai dati impressionanti di questo weekend riportati da Box Office Mojo, complice anche l’uscita del film nelle sale della Corea del Sud, dove ha registrato dei numeri davvero ottimi, “Top Gun Maverick“ ha raggiunto il miliardo di dollari, diventando così il maggiore incasso di questo 2022.
Il film ha così scavalcato la spietata concorrenza dei cinecomic formata da “Doctor Strange Nel Multiverso della Follia” e “The Batman”, fermi rispettivamente a 900 milioni e 700 milioni di dollari circa. Questo inoltre è un primato per Tom Cruise; nessun film dell’attore ha mai raggiunto o superato il miliardo di dollari, e con l’inaspettato sequel di “Top Gun”, l’attore è riuscito a raggiungere un altro obbiettivo della sua carriera. Riuscirà a replicare o a persino superare questo risultato con il prossimo capitolo di “Mission Impossible”? Lo scopriremo solo nel 2023…
“Top Gun Maverick”: cast e sinossi della pellicola di successo
Diretto da Joseph Kosinski, “Top Gun Maverick” è il sequel diretto del cult del 1986 diretto da Tony Scott. Nel cast troviamo Tom Cruise, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Jennifer Connelly e Val Kilmer. Qui di seguito trovate sinossi e trailer ufficiale del film attualmente nelle sale italiane.
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Christian Bale tornerebbe ad essere Batman solo ad una condizione…
- ZOMBIES 3: tra i doppiatori italiani ci sarà un noto rapper!
- Stranger Things: i fratelli Duffer forniscono nuovi aggiornamenti sullo spin-off!
© RIPRODUZIONE RISERVATA