L’enorme (e inaspettato, a detta dello stesso Tom Cruise) successo di “Top Gun: Maverick” non si arresta. Infatti la pellicola è al cinema da più di due mesi e continua a strappare un gran numero di biglietti, tanto da aver portato il sequel firmato da Joseph Kosinski talmente in alto da superare gli incassi americani di “Titanic” (James Cameron, 1998).
Tredicesimo nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, “Top Gun: Maverick” ha ottenuto un’altra importante posizione. La pellicola è riuscita a superare gli incassi in suolo americano di “Titanic“, film che detiene il terzo posto nella suddetta classifica dei maggiori incassi. Al box office americano, il sequel di Kosinski ha incassato attualmente circa 662 milioni di dollari, piazzandosi al settimo posto della classifica dei film con maggior incasso in Nord America. Il film di Cameron è stato invece spodestato, scendendo in ottava posizione, con un incasso di circa 659 milioni di dollari. Il prossimo scalino per “Top Gun: Maverick” è “Avengers: Infinity War” (Joe e Anthony Russo, 2018) con 678 milioni di dollari circa incassati.
Nel complesso, a livello mondiale il fortunato sequel di “Top Gun” (Tony Scott, 1986) ha incassato circa 1.35 miliardi di dollari. Un enorme successo, soprattutto se si tiene conto del fatto che all’appello mancano il mercato cinese e quello russo. Si tratta del più grande successo commerciale di sempre per Paramount.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…