Cinema & Serie TV

“Top Gun: Maverick” continua a riscrivere record: è il film di maggiore successo nel 2022!

Top Gun: Maverick” vola sempre più in alto. Dopo aver raggiunto il traguardo del miliardo di dollari, la pellicola di Paramount porta a casa un record individuale a dir poco clamoroso…

Il film dei record

Top Gun: Maverick” ha superato i 600 milioni di dollari incassati in madre patria, raggiungendo così a livello internazionale 1,2 miliardi di dollari. Attualmente la migliore pellicola al box office globale, stando ai dati di Box Office Mojo, il film con Tom Cruise è un record non solo per l’attore, ma per la stessa Paramount. Infatti, grazie a questo, la casa di produzione ha registrato il suo miglior incasso globale, coronando già a metà anno, un 2022 da sogno. “Sonic 2” (trovate qui la nostra recensione) e “The Lost City”, sono gli altri titoli della major ad aver regalato soddisfazioni. Il film di Joseph Kosinski è il terzo maggiore incasso in assoluto per Paramount, ed è riuscito persino a battere in madrepatria gli incassi di “Titanic”.

Inoltre la pellicola, in 28 mercati esteri, è il film d’azione più grande ad aver ottenuto ottimi risultati al botteghino. Guardando le prossime uscite e la curiosità dietro i grandi progetti in arrivo nei prossimi mesi del 2022, sarà molto difficile battere Paramount e il suo “Top Gun Maverick“. Riusciranno i cinecomic di prossima uscita o il seguito dell’attesissimo “Avatar”, in arrivo a dicembre, a spodestare Maverick e la sua squadra dal primo posto del box office globale? Lo scopriremo prossimamente.

“Top Gun Maverick”: cast e sinossi della pellicola

Diretto da Joseph Kosinski, “Top Gun Maverick” è il sequel diretto del cult del 1986 diretto da Tony Scott. Nel cast troviamo Tom Cruise, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Jennifer Connelly e Val Kilmer. Qui di seguito trovate sinossi e trailer ufficiale del film attualmente nelle sale italiane.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

11 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

11 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa