di Domenico Scala
Top Gun: Maverick è senza ombra di dubbio uno dei film rivelazione dell’anno, almeno per quanto riguarda il box-office globale. La pellicola diretta da Joseph Kosinski si è rivelata essere, ad oggi, il maggior incasso del 2022, arrivando addirittura a sfondare quota un miliardo di dollari! Le stime sugli incassi indicano la sorprendente cifra di 1.487.357.000 di dollari, raggiunta nonostante un certo scettiscismo iniziale. L’arrivo del sequel della pellicola del 1986 sembrava forse fuori tempo massimo; oggi invece il regista sembra essere propenso alla stesura di un ulteriore nuovo capitolo…
Top Gun: Maverick – Nuovo capitolo in vista?
Tom Cruise è tornato ad interpretare l’aviatore della Marina statunitense Pete “Maverick” Mitchell e, fin dall’esordio della pellicola nelle sale lo scorso maggio, i fan hanno sperato in un rilancio definitivo del franchise. A quanto pare, potrebbero essere accontentati! Il regista Joseph Kosinski ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfoni di Deadline, dichiarando quanto segue:
“C’è un’altra storia all’orizzonte così interessante da spingerci a tornare indietro? Penso proprio che alla fine del film Maverick dimostri di avere ancora molto da dire e tanto fiato in corpo. Non vuole fermarsi”.
Le porte sembrerebbero quindi aperte per un eventuale ritorno in scena, più che giustificato anche dagli incassi al botteghino internazionale…
Restiamo in attesa di capire se il film potrà aggiudicarsi nei prossimi mesi qualche ambito riconoscimento, quantomeno sul lato tecnico; nel frattempo ricordiamo che, per chi non l’avesse ancora visto, Top Gun: Maverick sarà disponibile su Paramount+ a partire dal 22 dicembre.
Sinossi del film
Eccone una sinossi: “Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”…
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA