fbpx Calciomercato invernale, le date: quando si apre e quando si chiude
Sport

Calciomercato invernale, le date: quando si apre e quando si chiude

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Non solo Mondiali, per i club europei è tempo di rimettersi al lavoro. Con la maggior parte dei giocatori che ha ormai fatto ritorno alla propria squadra, si può ricominciare a lavorare (quasi) al completo sul campo. E se sul campo c’è molto da fare, anche le dirigenze sono in fremito per l’imminente aperura della sessione di calciomercato invernale.

Alcuni movimenti di mercato e… un’ufficialità

C’è chi si è già mossa sul calciomercato invernale, ma in anticipo. La Roma, infatti, a novembre aveva annunciato l’arrivo di Ola Solbakken, esterno offensivo del Bodo/Glimt. L’ala norvegese potrà vestire la maglia giallorossa a partire dal 2 gennaio 2023, dopo aver firmato un contratto fino al 2027.

Tra i tanti talenti che il City Group fa crescer in giro per il mondo, uno in particolare ha catturato l’attenzione: Kayky. Esterno brasiliano classe 2003, ha passato la prima parte di stagione in prestito al Pacos de Ferreira, in Portogallo. Il Manchester City, però, ha deciso di richiamarlo e di rimetterlo sul mercato in prestito: un giovane promettente che potrebbe fare comodo a molti.

 

Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)

Calciomercato invernale, le date di apertura e chiusura

Per quest’anno la Serie A e i principali campionati si sono allineati per quanto riguarda le date: si partirà il 4 gennaio e si finirà il 31 dello stesso mese, alle ore 20:00. Questo vale anche per Serie B, Serie C, La Liga, Ligue 1, Bundesliga e Premier League.

Con il Mondiale in Qatar che ha messo in mostra alcuni talenti tra i più promettenti del mondo, ci si può aspettare un calciomercato invernale tutto da scoprire. I riflettori sono puntati in particolar modo su Cristiano Ronaldo: il portoghese è svincolato e cerca un nuovo club.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi