Il secondo gradino del podio se lo prende un altro classico dell’industria videoludica. Con 170.000.000 di copie vendute, Tetris, nella sua edizione del 1984, è stato pubblicato per decine di console e dispositivi vari nell’arco delle ultime 4 decadi. Si tratta di un gioco che tutti conoscono e che almeno una volta nella vita è stato provato da chiunque. Ciò è dovuto al fatto che le meccaniche di base sono molto semplici e rapide da imparare; sono proprio queste caratteristiche che lo hanno portato avanti negli anni, rendendolo un gioco intramontabile.
E al primo posto troviamo proprio Minecraft, con la bellezza di 200.000.000 di copie vendute nell’arco degli ultimi 13 anni. Questo gioco è stato rilasciato in commercio per la prima volta nel 2009; inizialmente solo per PC, ma poi con il passare degli anni lo abbiamo visto uscire anche su dispositivi mobile, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One, fino alla Nintendo Switch. Anche questo, come tutti gli altri giochi in questo elenco, è uno dei capisaldi del mondo videoludico e a chiunque sarà capitato di giocarci o almeno di sentir parlare di Minecraft, che si è confermato il re dei videogiochi.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo dei videogiochi continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Emanuele Barbati e Federico De Milano
Si è conclusa oggi la seconda stagione di Hazbin Hotel, serie animata per adulti ideata…
Il Black Friday ormai non è più un semplice giorno con sconti speciali, ma un…
Uno studio condotto dal Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali (Desa) dell'ONU, ha stabilito…
L’universo di Magic: The Gathering si prepara ad accogliere i colossi di casa Capcom grazie…
Con l'attuale stagione ormai agli sgoccioli, molti giocatori stanno per completare il Pass Battaglia di…
Daniel Radcliffe ha mandato una lettera al suo giovane sostituto nella prossima serie su Harry…