Un altro anno si è ormai concluso, offrendoci tantissime produzioni videoludiche, alcune più apprezzabili altre un po’ meno. Il 2025 sembra però sarà decisamente superiore, con GTA 6 pronto a stravolgere l’industria (si spera) proprio nell’autunno dell’anno prossimo. Non sarà però l’unico grande titolo in uscita: vediamo quali sono i videogiochi più attesi.
Il 2024 videoludico ha indubbiamente avuto alti e bassi, con titoli che hanno rispettato le aspettative create e altri che le hanno deluse clamorosamente. Oltre al ritorno di tantissime saghe acclamate, come per esempio Final Fantasy VII Rebirth, Call of Duty Black Ops 6 e Like a Dragon: Infinite Wealth, ci sono stati anche videogiochi completamente nuovi come Black Myth Wukong, Star Wars Outlaws e molti altri ancora. Però è arrivata l’ora di lasciarseli alle spalle e prepararsi a un 2025 davvero molto promettente. Ecco allora i 6 titoli più attesi del 2025.
Probabilmente il più atteso nel 2025 in assoluto, l’open world di Rockstar Games non ha più bisogno di presentazioni. Dopo più di 10 anni d’attesa, la celeberrima saga di Grand Theft Auto farà il suo ritorno con quello che sembra sarà un “capolavoro inimmaginabile“. Non dimentichiamo che qualche anno fa ci fu un immenso leak di materiale di sviluppo, che comprendeva filmato dell’alpha e tanto altro. Il team non si scoraggiò e, nonostante si parlò spesso di un potenziale rinvio, ormai sembra tutto pronto e programmato per l’autunno del 2025.
Con connubio tra cinema e videogioco, Death Stranding 2: On The Beach ha incuriosito tutti già dal primissimo trailer presentato durante uno State of Play. Sviluppato da Kojima Productions, e scritto, prodotto e diretto da Hideo Kojima, DS2 continuerà la storia di Sam Porter Bridges, pronto ad affrontare nuove avversità. Dopo il nuovo gameplay mostrato al TGS2024, non abbiamo ricevuto troppe notizie su questa produzione, ma possiamo stare certi che se c’è Kojima riceveremo un capolavoro artistico e videoludico.
Successore di Monster Hunter: World, MH Wilds è un action RPG sviluppato e pubblicato da Capcom. Le aspettative per questo nuovo capitolo sono piuttosto alte, considerando anche il successo della beta che ha raggiunto quasi i 500 mila giocatori simultanei. Le nuove meccaniche che abbiamo potuto sperimentare nella beta, della quale trovate la recensione sul nostro sito, sembrano davvero convincenti, e fanno capire quanto Capcom stia puntando alto con questo capitolo.
Dopo l’immenso successo di Elden Ring, che è riuscito a vincere i 4 GOTY più importanti, FromSoftware ritorna ma con una formula completamente nuova. Annunciato ai The Game Awards 2024, Elden Ring Nightreign non sarà un singleplayer come i soulsborne che conosciamo. Si tratterà di un titolo multiplayer con meccaniche prese dai generi battle royale e roguelike, mescolati sotto la direzione di Junya Ishizaki e elevata a un’ancestrale direzione artistica. Non dovremo aspettare molto prima del network test di febbraio.
Dopo il successo di Ghost of Tsushima, Sucker Punch tornerà nel 2025 con una storia inedità. Infatti Ghost of Yōtei, almeno per quanto sappiamo finora, non sembra direttamente collegato a Ghost of Tsushima, almeno per quanto riguarda la trama. Possiamo aspettarci probabilmente alcune mecacniche già viste, ma sembra che sarà meno ripetitivo del suo predecessore.
Rimaniamo in Oriente con Assassin’s Creed Shadows. Nonostante l’ultimo capitolo, AC Mirage, non abbia convinto totalmente né il pubblico né la critica, anche questa volta c’è comunque tanto hype. Dopo il rinvio di ben 3 mesi, ci aspettiamo davvero che Ubisoft sia riuscita a migliorare quanto riteneva ancora imperfetto, sperando in un ritorno al vecchio splendore della saga. AC Shadows narrerà le vicende di Yasuke e Naoe nel Giappone del XVI secolo, con espedienti narrativi e di gameplay teoricamente piuttosto interessanti.
Quali tra questi videogiochi vi ispira di più? E quale acquisterete sicuramente? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Durante un'intervista rilasciata a Men’s Health, Tom Holland ha rivelato un aspetto inedito della sua…
NetEase Games ha confermato l'arrivo all'interno di Marvel Rivals dei Fantastici Quattro tramite un trailer…
Minecraft è un gioco che ha spopolato in questo decennio. A mani basse uno dei…
GTA VI è sicuramente il gioco più atteso del 2025, nonché uno dei più attesi…
Al termine di Milan-Roma dello scorso 29 dicembre è arrivata la sentenza: Paulo Fonseca non…
La nota testata giornalistica Bloomberg ha fatto delle previsioni riguardo le uscite videoludiche del 2025.…