Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: mostri del cinema

Alien

Dall’astronave commerciale Nostromo, di ritorno verso la terra, si sgancia una piccola navicella per indagare su un segnale proveniente da un piccolo satellite. L’atterraggio causa alcuni danni e l’equipaggio è costretto a rimanere per le riparazioni: alcuni però vanno in avanscoperta. Kane viene calato in una caverna dove trova un gran numero di uova, una delle quali si schiude: una creatura gli sfonda il casco per aggrapparsi alla sua faccia. Intanto il computer di bordo decifra il messaggio del segnale ricevuto prima dell’atterraggio: non è una richiesta d’aiuto ma un avvertimento. L’intero equipaggio dovrà lottare per sopravvivere.

Lo xenomorfo è forse uno dei mostri del cinema più conosciuti ed iconici di sempre, nato da questo film del 1979 diretto da Ridley Scott. Primo di una fortunata saga che ha dato vita a videogiochi, fumetti e libri. L’aspetto degli Alien varia in base alla forma, quella più conosciuta è la forma eretta e quasi simile ad una figura umana. In generale sono dei predatori agili, veloci, scaltri e molto forti. Il creatore dello xenomorfo è un italiano, Carlo Rambaldi, che proprio per gli effetti speciali in questo film si è aggiudicato il suo secondo Oscar.

Potete trovarlo su Amazon a questo link: https://amzn.to/3LvkmNa

 

Godzilla

Forse il più famoso fra i mostri del cinema, e fra i mostri in generale tanto da essere soprannominato “Il Re dei Mostri“, Godzilla è un Kaiju (tipico mostro della fantascienza giapponese). Il lucertolone atomico ha debuttato al cinema con “Godzilla” (Ishirō Honda, 1954). In seguito sono stati fatti numerosi sequel e due remake americani dal titolo omonimo.

Originariamente è stato descritto come l’incrocio fra un gorilla e una balena, infatti il nome deriva dall’unione dei termini giapponesi di questi due animali. Le origini variano molto, anche a causa dei numerosi film che lo rappresentano, ma in generale è un mostro marino preistorico che a causa di radiazioni nucleari è stato risvegliato e potenziato. Anche le dimensioni variano, questa volta in base alla licenza artistica, dai 50m ai 300m d’altezza. Le sue caratteristiche sono una parziale invulnerabilità, un fattore rigenerante, una squama estremamente resistente ed altri “poteri” molto più specifici come la possibilità di lanciare un raggio atomico dalla bocca. Questo è possibile grazie ad una reazione nucleare nella ghiandola al plasma che ha al posto dello stomaco, che gli permette di nutrirsi di energia nucleare.

Potete trovarlo su Amazon a questo link: https://amzn.to/3MDuUtW

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Pagina: 1 2 3

Simone De Mattia

Articoli Recenti

  • Attualità

Litiga con il figliastro per la fuga del pappagallo: ucciso un poliziotto

A Melito di Napoli, una litigata per futili motivi, probabilmente dovuta alla fuga di un…

2 giorni fa
  • Attualità

Parto in spiaggia a Caulonia: neonata lasciata tra i cespugli

Sulla spiaggia di Marina di Caulonia, lungo la costa ionica calabrese, una donna piemontese di…

3 giorni fa
  • Attualità

Droga in lattine: spacciatrice a domicilio fermata a Roma

Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato a Roma una donna di sessantuno…

3 giorni fa
  • Attualità

Gaza: tra possibile tregua e dichiarazioni controverse

Il conflitto tra Israele e Hamas ha raggiunto i 682 giorni. La situazione attuale ruota…

3 giorni fa
  • Attualità

Paura in volo: aereo costretto ad atterraggio d’emergenza a Brindisi

Un volo della compagnia tedesca Condor, partito dall’isola greca di Corfù e diretto a Dusseldorf,…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Bella Ramsey: futuro nel MCU per l’attrice di The Last of Us?

In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…

4 giorni fa