Arrivato nelle sale 14 anni fa, “Wall-E” è il nono film realizzato dalla Pixar. La pellicola è stata diretta da Andrew Stanton, il quale ha lavorato a “Toy Story“, ai due film dedicati al personaggio di Nemo e “A Bug’s Life“. Per la realizzazione di questo lungometraggio d’animazione il regista si è anche aggiudicato il suo secondo premio Oscar.
Con un budget stimato di 180 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati ben 533, ottenendo anche 7 candidature ai premi Oscar, vincendo come miglior film d’animazione.
“Su un pianeta Terra abbandonato dall’umanità, Wall-E, un solitario e simpatico robot, si infatua disperatamente di un drone sbarcato nel posto in cui vive, una discarica“.
La pellicola sbarcata nei cinema nel 2004 prende ispirazione dai fumetti di supereroi e da vecchi film di spionaggio. A dirigere il progetto ritroviamo Brad Bird che oltre ad aver vinto il premio Oscar per questo film, vinse anche nel 2007 per “Ratatouille“.
Acclamata da pubblico e critica, la pellicola d’animazione ha vinto due Academy Awards su 4 candidature e ha incassato 631 milioni di dollari, diventando la commedia di supereroi e il film d’animazione dello stesso genere con il maggior successo commerciale di sempre.
“La famiglia Incredibile, una normale famiglia di supereroi, dopo essere entrata nel programma di trasferimento vive in periferia nascondendo i propri poteri. Tuttavia, quando Mr. Incredibile viene ingannato da una vecchia conoscenza, la famiglia deve tornare in azione per salvarlo“.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…