La medaglia d’argento va al capitolo più drammatico della serie. La conclusione della trilogia prequel merita il secondo posto, essendo uno dei film di Star Wars per eccellenza: scontri di spade laser coreografati alla perfezione; dinamiche tra i personaggi che funzionano; un finale che, anche se scontato, fa male guardarlo ogni volta. Occupa solo il secondo posto per via della grandezza del prodotto che si trova al primo…
Primo posto quasi scontato, ma d’obbligo. Si tratta senz’altro di uno dei film che oltre aver fatto la storia del franchise, ha fatto anche quella del cinema. Pellicola dal carattere molto moderno, nonostante la sua data di uscita (1980), che spiazzò i fan con i suoi colpi di scena e un’ottima sceneggiatura. Ancora oggi, fa scuola a tanti film del nuovo millennio, e nonostante ciò, rimane uno dei colossi del cinema.
Grandi mancanze sono quelle degli spin-off come Solo e Rogue One. Come vedete non è presente neanche un prodotto della trilogia sequel, dato che secondo noi, tutti e tre i film sono abbastanza sottotono rispetto a quelli in classifica. Una menzione d’onore va comunque alla serie animata Star Wars Rebels, che si piazza leggermente sotto The Mandalorian.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con la nostra top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
A Melito di Napoli, una litigata per futili motivi, probabilmente dovuta alla fuga di un…
Sulla spiaggia di Marina di Caulonia, lungo la costa ionica calabrese, una donna piemontese di…
Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato a Roma una donna di sessantuno…
Il conflitto tra Israele e Hamas ha raggiunto i 682 giorni. La situazione attuale ruota…
Un volo della compagnia tedesca Condor, partito dall’isola greca di Corfù e diretto a Dusseldorf,…
In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…