Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori sequel della storia del cinema

Dopo aver stilato una Top 6 sui “Sequel di cui nessuno sentiva il bisogno“, siamo qui per stilare una classifica dei migliori sequel secondo noi di Nasce, Cresce, Streamma. Il grande successo ottenuto da “Top Gun: Maverick” (Joseph Kosinski), inaspettato anche secondo lo stesso Tom Cruise, è stato un buon pretesto per parlare di quelli che secondo noi sono stati ottimi sequel. In alcuni casi anche in maniera inaspettata. Andiamo quindi a vedere quali sono i titoli che abbiamo scelto e perché ci hanno colpito così tanto.

Terminator 2 – Il giorno del giudizio

Nel 1995, dieci anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo, Sarah Connor è rinchiusa in un manicomio. Il motivo della sua reclusione è che, dopo la nascita del figlio, ha tentato di distruggere una fabbrica di computer e armamenti militari, destinati al progetto Skynet.

Diretto da James Cameron, famoso anche per il numero di sequel ben riusciti, “Terminator 2” è stato il primo film a superare i 100 milioni di dollari di budget, diventando nel 1991 il film più costoso mai realizzato. Fortunatamente la pellicola è stata un successo, incassando circa 520 milioni di dollari. Anche per la critica, che lo accolse favorevolmente grazie alle sequenze d’azione elettrizzanti, ottimi effetti speciali e un livello di scrittura dei personaggi molto profondo.

Nel 2001 è stato inserito al 77esimo posto della “AFI’s 100 Years… 100 Thrills“, una classifica che comprende i cento film ritenuti più coinvolgenti e avvincenti. Complice di questo successo anche la figura di Arnold Schwarzenegger, che ci ha regalato una delle frasi più iconiche della cinematografia mondiale: “Hasta la vista, baby“. “Terminator 2” è stato candidato a sei Oscar vincendone quattro e tre BAFTA, vincendone due.

Potete trovarlo su Amazon a questo link: https://amzn.to/3D0GcFh

 

Mad Max: Fury Road

In un’Australia post apocalittica, dove acqua e benzina sono delle risorse quasi esaurite, Max Rockatansky (Tom Hardy) si allea con Furiosa (Charlize Theron) per fuggire da Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne), a capo di un esercito che controlla le riserve d’acqua, che gli permettono di tenere sotto scacco la sua comunità.

Mad Max: Fury Road” è un vero e proprio kolossal, che riporta sullo schermo una saga che ha visto il suo ultimo capitolo uscire trent’anni prima con “Mad Max oltre la sfera del tuono“. George Miller è sceneggiatore e regista sin dal primo capitolo “Interceptor” (1979) e ha affermato che ritiene “Mad Max: Fury Road” una vera e propria rivisitazione della saga.

La pellicola ha riscosso un grande successo a livello di critica, piazzandosi al 166esimo posto nella classifica dei “250 migliori film di sempre votati dagli utenti” e ha incassato circa 379 milioni di dollari al botteghino. È stato candidato a dieci Oscar, vincendone sei, due Golden Globe e sette BAFTA, vincendone quattro.

Potete trovarlo su Amazon a questo link: https://amzn.to/3DpU3pU

 

 

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2 3

Simone De Mattia

Articoli Recenti

  • Gaming

Baldur’s Gate III ha un finale raro sbloccato solo da 600 utenti

Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mercoledì – Prime impressioni sui primi episodi della seconda stagione

Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…

17 ore fa
  • Attualità

Il silenzio di Hiroshima, ottant’anni di memoria

A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…

18 ore fa
  • Attualità

Ponte sullo stretto: i lavori inizieranno questa estate

L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: svelati i piani per l’era post-Episodio IX?

Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…

2 giorni fa
  • Attualità

Var: le decisioni saranno spiegate dagli arbitri allo stadio

Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…

2 giorni fa