La saga di Wano sta regalando ai fan alcuni dei migliori momenti della serie. Ma quello che (almeno per il momento) può essere considerato il migliore, si trova nel flashback dedicato ad Oden. Infatti, in questo viaggio nei ricordi dell’ex shogun di Wano, ci viene raccontato di quando Gol D. Roger trova il misterioso One Piece ricevendo poi il titolo di Re dei Pirati. Nella scena in sé non accade molto, dato che quello non era ancora il momento di rivelare l’essenza del One Piece, ma per i fan quell’episodio è stato l’attimo nel quale ci si è maggiormente avvicinati al fantomatico tesoro, il mistero che oramai va avanti da più di 25 anni.
Facciamo un passo indietro nel tempo, fino ad arrivare alla guerra di Marineford. Nonostante la caduta di due membri importantissimi dei pirati di Barbabianca (Il capitano stesso e Portuguese D. Ace), la guerra non vuole cessare. Luffy è traumatizzato e incosciente per via della morte del fratello; si contano centinaia di morti su entrambe le sponde. Ma in modo totalmente inaspettato arriva Shanks, che dopo aver fermato l’ammiraglio Akainu, dichiara la fine della guerra. Ovviamente, considerata la potenza della ciurma del Rosso, i marine non ci pensano due volte a posare le armi e concedere la resa. Una fine davvero epica ad uno dei migliori archi narrativi della saga.
Non potevamo che finire con la scena che ha iniziato il tutto. Direttamente dai primi episodi della serie, arriva quello che probabilmente è il momento più iconico di tutto One Piece. Shanks, dopo aver perso il braccio sinistro per salvare il piccolo Luffy, decide di lasciargli il suo cappello di paglia, facendo promettere al protagonista di restituirglielo solamente una volta diventato un grande pirata. Tutt’oggi il cappello è ancora sulla testa di Luffy, in attesa di essere restituito al suo vecchio proprietario. Chissà tra quanti episodi i due capitani potranno sedersi e parlare delle loro avventure sulla Rotta Maggiore…
Voi cosa ne pensate? Concordate con questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Pagina: 1 2
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…