Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i migliori film con protagonisti i giocattoli!

Chi da bambino non ha mai sognato che i propri giocattoli prendessero vita? E apparentemente questo sogno lo ha avuto anche qualche adulto, che grazie alla magia del cinema è riuscito a dare vita a ciò che intrattiene di più ogni bambino al mondo. Eccovi quindi una top 6 migliori film che vedono come protagonisti dei giocattoli! ATTENZIONE, le posizioni dei film sono in ordine casuale, non di classifica!

Barbie

Partiamo con l’ultimo arrivato. Il film live-action che vede come protagonista la Barbie di Margot Robbie ha subito saputo come far parlare di sé, già mesi prima del suo arrivo nelle sale. La pellicola si è poi rivelata un prodotto adatto maggiormente ad un pubblico adulto, anzi, quasi esclusivamente rivolto ad esso. Un film che va a far riflettere sulla società moderna e sul ruolo dell’uomo e della donna al suo interno. Qui trovate la nostra recensione completa.

 

Small Soldiers

Small Soldiers” è una pellicola del 1998 in tecnica mista che vede come protagonisti uno dei giochi preferiti dai maschietti di quegli anni: i soldatini di plastica. A differenza di altri prodotti dove i giocattoli sono senzienti per natura o per magia, ciò che differenza “Small Soldiers” è che in questo caso i soldatini diventano coscienti grazie a dei microprocessori militari. Il che, almeno per quanto riguarda l’aspetto comportamentale, li rende dei soldati a tutti gli effetti. La guerra tra due fazioni di soldatini e gli inconvenienti comici che andranno a scaturirsi da questa situazione, rendono il film un ottimo prodotto da recuperare.

 

The Lego Movie/The Lego Movie 2

Chi avrebbe mai immaginato che dei film su dei Lego potessero essere così memorabili? Il primo film diretto da Phil Lord e Christopher Miller (sceneggiatori di Spider-Man: Across The Spider-verse) fu un successo all’epoca, diventando quasi istantaneamente un cult. Un prodotto perfetto sia per i più piccini, ma anche per coloro che, oramai adulti, ricordano i loro anni da bambini passati a giocare con i famosi mattoncini in plastica. Anche il sequel è un ottimo prodotto ma, a detta di molti, non all’altezza del primo film.

 

LA TOP CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

1 giorno fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

1 giorno fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

1 giorno fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

1 giorno fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

1 giorno fa