Chi da bambino non ha mai sognato che i propri giocattoli prendessero vita? E apparentemente questo sogno lo ha avuto anche qualche adulto, che grazie alla magia del cinema è riuscito a dare vita a ciò che intrattiene di più ogni bambino al mondo. Eccovi quindi una top 6 migliori film che vedono come protagonisti dei giocattoli! ATTENZIONE, le posizioni dei film sono in ordine casuale, non di classifica!
Partiamo con l’ultimo arrivato. Il film live-action che vede come protagonista la Barbie di Margot Robbie ha subito saputo come far parlare di sé, già mesi prima del suo arrivo nelle sale. La pellicola si è poi rivelata un prodotto adatto maggiormente ad un pubblico adulto, anzi, quasi esclusivamente rivolto ad esso. Un film che va a far riflettere sulla società moderna e sul ruolo dell’uomo e della donna al suo interno. Qui trovate la nostra recensione completa.
“Small Soldiers” è una pellicola del 1998 in tecnica mista che vede come protagonisti uno dei giochi preferiti dai maschietti di quegli anni: i soldatini di plastica. A differenza di altri prodotti dove i giocattoli sono senzienti per natura o per magia, ciò che differenza “Small Soldiers” è che in questo caso i soldatini diventano coscienti grazie a dei microprocessori militari. Il che, almeno per quanto riguarda l’aspetto comportamentale, li rende dei soldati a tutti gli effetti. La guerra tra due fazioni di soldatini e gli inconvenienti comici che andranno a scaturirsi da questa situazione, rendono il film un ottimo prodotto da recuperare.
Chi avrebbe mai immaginato che dei film su dei Lego potessero essere così memorabili? Il primo film diretto da Phil Lord e Christopher Miller (sceneggiatori di Spider-Man: Across The Spider-verse) fu un successo all’epoca, diventando quasi istantaneamente un cult. Un prodotto perfetto sia per i più piccini, ma anche per coloro che, oramai adulti, ricordano i loro anni da bambini passati a giocare con i famosi mattoncini in plastica. Anche il sequel è un ottimo prodotto ma, a detta di molti, non all’altezza del primo film.
Pagina: 1 2
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…