di Andrea Antinori
La Bambola Assassina
Un outsider in questa classifica, ma comunque un film che vede protagonista un giocattolo. Il film horror del 1988 è diventato un cult del suo genere, tanto da creare un vero e proprio franchise. Per chi non dovesse conoscerlo, il film vede protagonista una bambola di nome Chucky, nella quale un assassino ha riversato la sua anima in punto di morte. L’obiettivo della bambola è quello di riunire la sua anima con un corpo umano, ammazzando chiunque si ponga sul suo cammino. Di certo una visione differente del mondo dei giocattoli…
The Lego Batman Movie
E dall’universo di “The Lego Movie“, arriva uno spin-off degno del suo predecessore. Un film incentrato sul personaggio di Batman, ma nella sua versione Lego. Un film che rispecchia a pieno il franchise nel quale si trova, ma che allo stesso tempo può essere considerato uno dei migliori film su Batman mai realizzati. Proprio come Gli altri Lego Movie, un prodotto adatto sia ai bambini che agli adulti!
La saga di Toy Story
Infine non si poteva che concludere con I Film sui giocattoli. La (per ora) tetralogia targata Pixar ha saputo far divertire e piangere i fan di tutte le età, dal 1995 fino al 2019. “Toy Story” era un film che rendeva l’immaginazione di tutti i bambini realtà; un mondo dove i giocattoli non erano dei semplici oggetti di plastica e pezza, ma dei veri compagni per la vita. E fu proprio questo concept che fece appassionare milioni di persone al franchise. Inoltre è il primo lungometraggio Pixar, ciò che la fece arrivare al successo e alla creazione di tutti gli altri capolavori che hanno caratterizzato la nostra infanzia.
Cosa ne pensate? Concordate con questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarti anche:
- Top 6 NCS: gli Horror con i maggiori incassi di sempre;
- Top 6 NCS: i migliori film di Christopher Nolan;
- “Barbie”, la recensione – Bizzarra metafora rosa per una psicanalisi di stampo freudiano!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA