Tra tutti quelli nominati forse il più “debole”, ma anche uno dei più popolari del momento. Demon Slayer dalla sua ha delle ottime animazioni, tra le migliori sul mercato, e uno stile dei personaggi molto interessante. Pecca uno po’ a livello di struttura della storia, abbastanza ripetitiva, ma comunque godibile. Non aspettatevi quindi un prodotto capace di competere con anime del livello di Attack on Titan o Death Note, ma comunque un ottimo prodotto “leggero” per addentrarsi nel mondo.
Il più profondo e complesso tra quelli citati, Devilman Crybaby è una piccola perla dell’animazione giapponese. Formato da una sola stagione prodotta da Netflix (quindi facilmente reperibile sulla piattaforma streaming) di soli 10 episodi, ottimo per iniziare data la sua breve durata. Ha una storia semplice ma dal significato profondo e molto toccante. Ha uno stile che potrebbe non piacere a molti, visto che si distacca dallo stile classico degli anime. Nonostante ciò, ha delle ottime animazioni e può essere un intro con i fiocchi per la vostra carriera da “divoratori di anime”.
Vi è tornata utile questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
Nel corso della storia dei videogiochi ci sono stati titoli che non si sono limitati…
Pochi giorni fa è stato annunciata l'acquisizione (che va ancora ultimata e approvata dai vari…
Leggende Pokémon: Z-A arriverà su Nintendo Switch e Switch 2 tra pochi giorni, per l'occasione…
Alla 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia tra i film presentati c'era anche…
Uscito il 2 ottobre 2025 in esclusiva su PS5, Ghost of Yotei è la nuova…
Dopo il recente aumento di prezzo dell'Xbox Game Pass (coinvolto in particolar modo il livello…