fbpx Top 6 NCS: gli Horror con i maggiori incassi di sempre - Page 2 of 2
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: gli Horror con i maggiori incassi di sempre

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

3. Io sono leggenda (2007) – $585,349,101

Basato sul romanzo di Richard Matheson, “Io sono leggenda” vede Will Smith nel ruolo del virologo Robert Neville, che cerca una cura per un virus che ha distrutto l’umanità. Con al suo fianco il suo fedele pastore tedesco, Sam, affronta mutanti notturni in questo thriller apocalittico. Al momento, è in lavorazione un sequel, che vedrà come protagonista Michael B. Jordan, star di “Creed”.

 

io sono leggenda

2. Il Sesto Senso (1999) – $672,806,292

Nella posizione numero due della top 6 troviamo il secondo film di M. Night Shyamalan, “Il Sesto Senso”. Uscito il 6 agosto 1999 e nominato per sei premi Oscar, il film vede Bruce Willis nel ruolo di uno psicologo infantile che si prende cura di Haley Joel Osment, un paziente in grado di vedere i morti.

 

Il Sesto Senso

1. IT: Capitolo Uno (2017) – $700,381,759

Al vertice della lista c’è “IT: Capitolo Uno”, un blockbuster che ha guadagnato $123.4 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo weekend di apertura. Il film è stato elogiato per la sua l’atmosfera e il cast. Con la regia di Andy Muschietti e la performance di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise il Clown, questo primo capitolo ha stabilito nuovi standard per il genere horror.

In conclusione, questi sei film horror hanno incassato cifre straordinarie al botteghino, dimostrando che il genere horror può ancora raggiungere un pubblico vastissimo. La perdita di William Friedkin, regista dell’Esorcista, è un promemoria di quanto il suo lavoro e il genere stesso abbiano influenzato profondamente il cinema.

 

It: Capitolo Uno

 

Cosa ne pensate? Avete visto tutti i film presenti nella Top 6? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi