fbpx Baldur's Gate 3 completato in 10 minuti!
Gaming

Baldur’s Gate 3 completato in 10 minuti!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Che Baldur’s Gate 3 stia macinando record su record di qualsiasi tipo, non è di certo una novità. Ovviamente è rientrato anche nel mirino degli speedrunner. E se vi dicessimo che il nuovo record è stato quello di completare il gioco in 10 minuti?

Una nuova run in 10 minuti?

 

Il video sopra allegato e la lettura dell’articolo potrebbero risultare uno spoiler per chi ancora si sta godendo il mondo dei Reami Dimenticati.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di giocatori che completano il gioco in tempo record: bastI ricordare Elden Ring, Dark Souls III e molti altri ancora.

Ma stavolta è stato battuto qualsiasi record immaginabile, riuscendo a finire Baldur’s Gate 3 in soli dieci minuti. Stiamo parlando dello youtuber Mae. Il content creator ha semplicemente “rotto” le regole del gioco con l’incantesimo del mago Gale, selezionabile all’inizio dell’avventura nella scelta dei personaggi. Potenziandosi la statistica Forza fino al livello 17, è riuscito a sfruttare l’abilità di Salto Potenziato per poter raggiungere così immediatamente il finale della storia senza affrontare alcun nemico e senza proseguire con la storia principale. Ma non solo, utilizzando l’incantesimo Santuario lanciato da Cuorescuro, si rendeva immune a molti attacchi nel tempo.

A questo punto si è diretto verso le Torri dell’Alba Lunare, in cui i giocatori vengono in contatto con l’Assoluta. Con l’uccisione del mind flayer, ha acquisito abbastanza XP per ottenere Passo Velato, molto utile nell’ultima parte del gioco. Usando poi Bomba Atomica Magica, ha distrutto l’Assoluta che rilascia girini liberi ovunque che infettano l’esercito di mind flayer.

Il finale forse peggiore dell’intero GDR ma che segna comunque per Mae il record mondiale.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sulla nostra pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi