fbpx Top 6 NCS: gli Horror con i maggiori incassi di sempre
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: gli Horror con i maggiori incassi di sempre

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

L’horror è uno dei generi più amati di sempre, affascinando il pubblico con una combinazione di suspense, paura e adrenalina. Il cinema horror ha prodotto una serie di film memorabili che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare. Tuttavia, recentemente il mondo del cinema ha perso un grande talento, con la morte del regista de “L’Esorcista”, William Friedkin, avvenuta pochi giorni fa. La sua scomparsa è un duro colpo per l’industria cinematografica e per tutti gli appassionati del genere. In suo onore, ecco la Top 6 dei film horror con i maggiori incassi di tutti i tempi:

6. L’Esorcista (1973) – $441,306,145

Il sesto film di questa top 6 è anche il primo film horror ad essere stato nominato come Miglior Film agli Academy Awards. “L’Esorcista”, diretto da William Friedkin e basato sul romanzo di William Peter Blatty, ha portato gli spettatori nell’oscura vicenda di una bambina posseduta da demoni e dell’esorcismo tentato da due sacerdoti cattolici. Questo film è diventato una pietra miliare nel mondo dell’horror, sia per la sua trama che per le abilità registiche di Friedkin, stabilendo gli standard per ogni horror successivo.

 

L'esorcista

 

5.  IT: Capitolo Due (2019) – $473,093,228

Al quinto posto troviamo il sequel del grande successo “IT: Capitolo Uno”. Diretto da Andy Muschietti e basato sul romanzo di Stephen King, “IT: Capitolo Due” riporta in scena il Loser’s Club, questa volta adulto, che si sforza di liberare Derry da “It”. Con Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, il cast del film comprendeva attori del calibro di James McAvoy, Bill Hader, Jessica Chastain e Isaiah Mustafa.

 

It: Capitolo due

4. World War Z (2013) – $540,007,876

Al quarto posto troviamo “World War Z”, basato sull’omonimo romanzo di Max Brooks, è uno dei film più famosi quando si pensa agli zombie.  Ha raccolto $66.4 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, diventando l’apertura più di successo per un film con Brad Pitt. Questo è stato sufficiente a garantirgli una vittoria ai Saturn Awards, dove ha ottenuto il premio come miglior thriller dell’anno.

 

World War Z

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi