Vincitore di ben 5 Oscar, tra cui miglior film, miglior attore protagonista e migliore attrice protagonista, “Il silenzio degli innocenti” di Jonathan Demme non poteva di certo mancare in questa Top 6 (come anche il resto delle pellicole presenti). Clarice Starling (Jodie Foster) è una studentessa modello all’accademia dell’FBI. Viene incaricata di intervistare il Dottor Hannibal Lecter (Anthony Hopkins), uno psichiatra brillante che è anche uno psicopatico violento, condannato per vari omicidi e per cannibalismo. Il motivo per cui viene mandata dall’uomo è perché Lecter potrebbe aiutare nella risoluzione di un caso, e che Clarice, essendo una donna attraente, potrebbe essere un’esca efficace.
Forte delle interpretazioni di Jodie Foster e Anthony Hopkins, il thriller diretto da Jonathan Demme è ancora oggi riconosciuto come uno dei migliori film del suo genere. Il dominio agli Oscar del 1992 sono solo una prova evidente della grandissima qualità di questa pellicola.
Senza perdere tempo con altre parole, ecco a voi il link per l’acquisto: https://amzn.to/3EzURaH
Forse la miglior pellicola diretta da David Fincher, “Seven” è un thriller di cui non vi dimenticherete facilmente. Il detective William Somerset (Morgan Freeman) è alle prese con il suo ultimo caso prima della pensione, aiutato dal nuovo arrivato David Mills (Brad Pitt). Sono alle prese con una serie di omicidi crudi e sanguinari, e presto si rendono conto di aver a che fare con un serial killer che mira ad uccidere coloro che per lui rappresentano i sette peccati capitali.
Le atmosfere di “Seven” ancora oggi fanno scuola a moltissimi cineasti, influenzando il loro modo di approcciarsi al genere. Con un cast formato da Morgan Freeman, Brad Pitt e Kevin Spacey, David Fincher porta su schermo una storia interessante, con molta suspense e violenta. Soprattutto quest’ultimo punto ha una certa importanza all’interno della narrazione.
Per recuperare il film, ecco a voi il link per l’acquisto: https://amzn.to/38991Dw
Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi,…
Dopo quasi 7 mesi dall'uscita della versione digitale di Enotria: The Last Song, da oggi,…
James Cameron, regista di culto e autore di alcuni dei film più iconici e visivamente…
Dopo la notizia che The Last of Us Parte III non è ancora realtà, molti…
Dopo aver conquistato pubblico e critica con BlackBerry, il regista canadese Matt Johnson è pronto…
Microsoft ha annunciato la data del prossimo Xbox Game Showcase, annuale evento in cui la…