Ben ritrovati nella consueta Top 6 targata NCS. In questo nuovo articolo, la nostra redazione vi parlerà dei 6 migliori titoli che trattano il genere thriller. Con i suoi sottogeneri, questi racconti offrono allo spettatore storie piene di suspense, intrighi, casi da risolvere e perché no, anche azione. Seguiteci in questo viaggio nel mistero e alla scoperta di pellicole che vi terranno incollati al vostro schermo.
Classico whodunit scritto e diretto da Rian Johnson, “Knives Out” è una delle pellicole thriller di maggior successo degli ultimi anni. Mantenendo la struttura del giallo deduttivo (whodunit ), Johnson regala allo spettatore una pellicola intrigante e divertente. L’investigatore privato Benoit Blanc (Daniel Craig) deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey (Christopher Plummer), rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l’uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l’omicida. Per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.
Con un grande cast formato da Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martelle e Christopher Plummer, viene offerta al pubblico una pellicola avvincente e divertente, con una rivelazione finale decisamente inaspettata. Oltre ad aver ottenuto un successo al box office, la pellicola ha ottenuto persino una nomination agli Oscar come miglior sceneggiatura originale.
Se volete recuperare il whodunit scritto e diretto da Rian Johnson, ecco a voi il link per l’acquisto: https://amzn.to/3K43eN4
Diretto dal grandissimo Sydney Pollack, “I tre giorni del condor” è uno degli spy thriller più famosi e iconici della storia del cinema. Un ricercatore della CIA (Robert Redford) è l’unico superstite di una sezione di New York dell’organizzazione, sterminata da un gruppo di sicari. Con l’aiuto di Kathie (Faye Dunaway) sfugge agli assassini che lo braccano e scopre che dietro al complotto si nasconde la CIA stessa.
Nominato agli Oscar del 1976 per miglior montaggio, “I tre giorni del condor” è un thriller ad alta tensione che attraverso gli intrighi dei servizi di intelligence, confeziona una pellicola che tiene incollato allo schermo lo spettatore fino alla fine. Un film da non perdere assolutamente non solo per il suo genere, ma perché è possibile vedere un grande cast sotto la regia di uno dei registi più grandi della New Hollywood.
Per recuperarlo, ecco a voi il link per l’acquisto: https://amzn.to/3v0kf6j
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…