fbpx Top 6 NCS: film sulla sopravvivenza
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: film sulla sopravvivenza

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Ben ritrovati nella consueta Top 6 targata NCS. Oggi la nostra redazione vi parlerà dei 6 migliori titoli che affrontano una tematica dura e molto intrigante: la sopravvivenza. Tra titoli forse inaspettati e cult della storia del cinema, seguiteci in questo viaggio verso la “salvezza” e soprattutto verso buoni film.

6. Sopravvissuto – The Martian (2015)

Basato sul romanzo “L’uomo di Marte” di Andy Weir, Ridley Scott racconta una storia di sopravvivenza inedita. Dopo essere stato abbandonato per sbaglio su Marte nel corso della partenza per il ritorno a casa, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) dovrà attingere a tutto il suo ingegno per sopravvivere sull’ostile pianeta e segnalare alla Terra che è ancora vivo.

Con un supercast ad affiancare Damon, Sopravvissuto – The Martian”, porta le pellicole dedicate a storie di sopravvivenza su un altro livello. Nonostante la pellicola abbia diviso pubblico e critica, rientra comunque di diritto in questa Top 6 proprio per il suo essere differente e unico in questo sottogenere.

Se volete recuperarlo, ecco a voi il link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3MK8VCo

5. The Impossible (2012)

Diretto da Juan Antonio Bayona, “The Impossible” è la storia della famiglia Àlvarez e di come sia sopravvissuta allo Tsunami del 2004 che colpì la Thailandia. Grande successo di pubblico e critica, la pellicola può contare su un cast di livello formato da Naomi Watts, Ewan McGregor e un giovanissimo e non ancora Spider-Man, Tom Holland.

Se cercate una pellicola che affronta la sopravvivenza, il lavoro di Bayona è tra i migliori possibili. Con un grande ritmo e una profondità nell’affrontare le sofferenze della famiglia Àlvarez, “The Impossible” è il film giusto per voi.

Il link per l’acquisto: https://amzn.to/34CfpSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi