di Gabriele Di Nuovo
2. Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991)
È possibile ideare un sequel più grande del tuo film precedente e demolire un sacco di primati? La risposta è sì, ed è possibile trovarla in “Terminator 2 – Il giorno del giudizio“. Se il primo film è un must-have, questo secondo capitolo lo è ancora di più, grazie alle sue sequenze action. Ed è proprio questo che ha reso il film diretto da James Cameron uno dei migliori del genere.
Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor (Linda Hamilton): stavolta l’obiettivo è il figlio John (Edward Furlong), il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo. Con un budget maggiore rispetto al primo film, James Cameron porta ad un altro livello la sua creazione e il genere action.
Per recuperare il film, ecco a voi il link Amazon per l’acquisto: https://amzn.to/3Nb13Jn
1. Mad Max Fury Road (2015)
Diretto da George Miller, “Mad Max Fury Road” è uno dei migliori action mai realizzati negli anni 2000. Una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l’ordine. C’è Max (Tom Hardy), un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all’indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa (Charlize Theron), una donna d’azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia.
Miller ritorna nelle sue Wasteland mettendo in scena un lunghissimo inseguimento verso la libertà. Con un grande cast e una direzione tecnica di altissimo livello, Mad Max Fury Road” è a mani basse uno dei migliori film del suo genere e non solo.
Per poterlo ammirare al meglio, ecco a voi il link per l’acquisto su Amazon: https://amzn.to/3NfruxN
Qui di seguito trovate le nostre precedenti Top 6:
Per le prossime Top 6 e molto altro, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA