Anche se inizialmente scampato dai guai grazie all’aiuto di Arthur, il momento di pace per John Marston e la sua famiglia non è durato molto. Scovato dagli agenti Edgar Ross e Archer Fordham, è infatti costretto a mettersi sulle tracce dei membri sopravvissuti della sua ex-banda e sbarazzarsene, in cambio di una vita tranquilla.
Quando tutto sembrava ormai finito, il ranch di John viene assaltato da numerosi soldati ed Edgar Ross in persona, che riusciranno ad avere la meglio sul nostro protagonista. Tuttavia qualche anno dopo, Jack Marston, il figlio di John, riuscirà ad avere la sua vendetta su Edgar Ross.
Cayde-6 non era di certo un protagonista nella storia di Destiny in quanto il solo e unico personaggio principale nell’FPS di Bungie è il nostro Guardiano, ma la morte dell’ormai ex avanguardia dei cacciatori è stata indubbiamente un brutto colpo. Fin dai tempi di Destiny 1 in molti si erano affezionati all’exo e al suo carattere scherzoso, per poi vederselo strappare via da Uldren Sov (o Riven?) all’inizio del DLC “I Rinnegati”. Anche dopo la resurrezione dell’insonne come Guardiano infatti, diversi membri della community non lo hanno ancora perdonato per quanto fatto a Cayde.
Lee Everett è il protagonista della Stagione 1 di The Walking Dead di Telltale. Nel corso della lunga storia del titolo avremo modo di scegliere il tipo di persona che Lee diventerà ed il suo comportamento verso gli altri sopravvissuti, ma a prescindere dalle nostre scelte, il protagonista sarà sempre fedele a Clementine, la ragazzina che incontreremo ad inizio gioco e che per la quale Lee sarà come un secondo padre.
Ma l’addio del protagonista è sicuramente uno dei più tristi di sempre nei videogiochi: morso da uno zombie e ormai quasi in fin di vita, costringe Clementine ad ammanettarlo, mentre poi starà a noi scegliere se farci sparare dalla ragazza per evitare la trasformazione in “walker” o risparmiarle tale peso. In ogni caso, la separazione da Lee ha fatto versare diverse lacrime.
Ed eccoci quindi alla fine di questa top 6! Sicuramente ci sono innumerevoli altre morti toccanti nei videogiochi, ma includerle tutte sarebbe impossibile. Voi avete assistito a qualcuna di queste scene? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pagina: 1 2
Il lancio di Helldivers 2 su Xbox ha registrato un numero di vendite ben superiore…
La sera di mercoledì 3 settembre, a Viterbo, il Trasporto della Macchina di Santa Rosa…
Con le immagini recentemente svelate della serie prequel di It abbiamo finalmente una data di…
Dopo qualche mese dall'uscita di 28 Anni Dopo, arriva il primo trailer ufficiale del suo…
Dopo quasi un mese dall’uscita della prima parte della seconda stagione di "Mercoledì" (qui la…
Dopo il grande successo del primo Superman diretto da James Gunn, i fan dell’Uomo d’Acciaio…