Gaming

Top 6 NCR: le morti più tristi di sempre nei videogiochi

John Marston – Red Dead Redemption

Anche se inizialmente scampato dai guai grazie all’aiuto di Arthur, il momento di pace per John Marston e la sua famiglia non è durato molto. Scovato dagli agenti Edgar Ross e Archer Fordham, è infatti costretto a mettersi sulle tracce dei membri sopravvissuti della sua ex-banda e sbarazzarsene, in cambio di una vita tranquilla.

Quando tutto sembrava ormai finito, il ranch di John viene assaltato da numerosi soldati ed Edgar Ross in persona, che riusciranno ad avere la meglio sul nostro protagonista. Tuttavia qualche anno dopo, Jack Marston, il figlio di John, riuscirà ad avere la sua vendetta su Edgar Ross.

 

 

Cayde-6 – Destiny 2

Cayde-6 non era di certo un protagonista nella storia di Destiny in quanto il solo e unico personaggio principale nell’FPS di Bungie è il nostro Guardiano, ma la morte dell’ormai ex avanguardia dei cacciatori è stata indubbiamente un brutto colpo. Fin dai tempi di Destiny 1 in molti si erano affezionati all’exo e al suo carattere scherzoso, per poi vederselo strappare via da Uldren Sov (o Riven?) all’inizio del DLC “I Rinnegati”. Anche dopo la resurrezione dell’insonne come Guardiano infatti, diversi membri della community non lo hanno ancora perdonato per quanto fatto a Cayde.

 

Lee Everett – Telltale The Walking Dead

Lee Everett è il protagonista della Stagione 1 di The Walking Dead di Telltale. Nel corso della lunga storia del titolo avremo modo di scegliere il tipo di persona che Lee diventerà ed il suo comportamento verso gli altri sopravvissuti, ma a prescindere dalle nostre scelte, il protagonista sarà sempre fedele a Clementine, la ragazzina che incontreremo ad inizio gioco e che per la quale Lee sarà come un secondo padre.

Ma l’addio del protagonista è sicuramente uno dei più tristi di sempre nei videogiochi: morso da uno zombie e ormai quasi in fin di vita, costringe Clementine ad ammanettarlo, mentre poi starà a noi scegliere se farci sparare dalla ragazza per evitare la trasformazione in “walker” o risparmiarle tale peso. In ogni caso, la separazione da Lee ha fatto versare diverse lacrime.

 

 

Ed eccoci quindi alla fine di questa top 6! Sicuramente ci sono innumerevoli altre morti toccanti nei videogiochi, ma includerle tutte sarebbe impossibile. Voi avete assistito a qualcuna di queste scene? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Pagina: 1 2

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Sport

Champions League, Bayern Monaco-Inter vale la semifinale

Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

La guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti colpirà anche il cinema? Hollywood nel mirino!

La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Death Stranding: il film ha finalmente il suo regista

Annunciato nel 2023, l'adattamento cinematografico di Death Stranding, videogioco del 2019 sviluppato da Kojima Productions,…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera a Cannes

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

I Simpson rinnovati fino alla stagione 40: la leggenda continua

Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…

1 giorno fa
  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

2 giorni fa