fbpx Top 6 NCR: le morti più tristi di sempre nei videogiochi
Gaming

Top 6 NCR: le morti più tristi di sempre nei videogiochi

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Nel corso degli anni abbiamo imparato che i videogiochi, spesso e volentieri, riescono ad avere un impatto emotivo non da poco in alcune situazioni. Uno dei momenti più tristi in un titolo è senza dubbio la morte di un protagonista o co-protagonista al quale ci eravamo affezionati. Vediamo quindi la top 6 di NCR delle morti più toccanti di sempre nei videogiochi.

ALLERTA SPOILER!!!

Ecco le 6 morti più toccanti nei videogiochi

Joel – The Last of Us 2

Ovviamente non poteva mancare nella top la morte di Joel in The Last of Us 2. Appena uscito il gioco, il 19 giugno 2020, l’intera fanbase della saga era entusiasta di tornare a vestire i panni di Joel nell’atteso seguito di Naughty Dog. Purtroppo però, il protagonista (o ex-protagonista?) è durato fin troppo poco.

Nei primi minuti del gioco viene infatti ucciso brutalmente da Abby, la figlia del chirurgo che stava per operare Ellie, fatto fuori da Joel nell’ospedale delle Luci nel primo capitolo della saga. Inutile dire che per l’attaccamento emotivo sviluppato con il protagonista in The Last of Us, la maggior parte community del gioco ha letteralmente odiato Abby per l’intera durata della storia. Un addio forse prevedibile ma molto doloroso, che ha segnato tutti gli amanti del titolo Naughy Dog.

 

Joel Miller

Arthur Morgan – Red Dead Redemption 2

Anche la morte di Arthur in Red Dead Redemption 2 è stata una brutta botta da accusare per molti di noi. Dopo svariate missioni, chilometri a cavallo e ore di gioco, il legame sviluppato dai giocatori con il personaggio era solidissimo, ma il destino di Arthur era ormai scritto fin dall’incontro con Thomas Downe. In compenso, sappiamo che il nostro protagonista è riuscito a redimersi aiutando John Marston e la sua famiglia ad uscire dalla terribile situazione che si era ormai creata nella banda di Dutch.

 

Noble Team e Noble 6 – Halo Reach

La campagna di Halo Reach è indubbiamente la più triste dell’intera saga. Prequel di Halo Combat Evolved, narra della caduta del pianeta Reach per mano dei Covenant, con innumerevoli vittime per l’umanità. Nel corso della storia del gioco, il Noble Team combatterà per la salvezza del pianeta, ma con pochi risultati: vedremo infatti la morte di ogni singolo componente del team ad eccezione di Jun-A266.

Ma l’addio più difficile è stato indubbiamente quello del protagonista, Noble 6. Nell’epilogo saremo infatti soli contro infinite ondate di Covenant, ma questa volta senza nessuna possibilità di riavviare: una volta terminati gli HP, partirà una cutscene nel quale il nostro protagonista verrà ucciso, sopraffatto dagli Elite. Fortunatamente però, il sacrificio del Noble Team permetterà all’umanità di scoprire l’Installazione 04 prima dei Covenant.

 

halo

LA TOP 6 PROESGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi