Gamer (@ShutterStock)
Nel corso degli anni, abbiamo visto svariati titoli open world di qualità. Questo genere di videogiochi è senza dubbio tra i più difficili da sviluppare a causa delle innumerevoli aspettative dei fan. Ma ci sono diversi esempi dove queste aspettative sono state addirittura superate, perlomeno quando si parla della mappa. Vediamo insieme le 6 migliori mappe open world nei videogiochi secondo NCR.
Ovviamente, nella top 6 non poteva mancare Red Dead Redemption 2, il titolo di Rockstar che ha superato praticamente tutte le aspettative sotto ogni punto di vista. La mappa è senza alcun dubbio tra i pregi migliori del gioco, a detta di molti. Oltre ad essere enorme, spettacolare dal punto di vista visivo e piena di dettagli, quella di Red Dead Redemption 2 è anche una mappa ricca di attività. Perfino durante una semplice passeggiata a cavallo, è possibile incontrare svariati eventi random che danno vita alla mappa. Che si tratti di un’imboscata degli O’Driscoll, cacciatori di taglie, o un incontro con un vero e proprio vampiro, il mondo di Red Dead Redemption 2 ha un sacco da offrire sia a livello visivo che di gameplay.
No Man’s Sky si merita un posto in questa top 6 per diversi fattori. Il titolo di Hello Games non solo presenta infatti quella che è tecnicamente la mappa più grande di tutti i videogiochi, ma contiene anche innumerevoli pianeti che si differenziano in qualche modo l’uno dall’altro. Oltre all’impatto visivo di alcuni di questi pianeti, è possibile trovare su di essi diverse piante, animali e nemici. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento Interceptor, è arrivata sul titolo la Corruzione, che modifica l’aspetto di vari pianeti con cristalli viola e inserisce nuovi nemici.
Quella di Fallout 4 non sarà sicuramente tra le mappe più grandi di sempre nei videogiochi, ma i pregi nel titolo di Bethesda sono ben altri. Nonostante non riesca ad eccellere neanche dal punto di vista grafico, il Commonwealth di Fallout 4 ha molto da offrire. Fin dal tragitto tra Sanctuary e Diamond City infatti, possiamo osservare i due lati del mondo di gioco: le rovine delle città ormai distrutte dalla guerra nucleare, e il tentativo di ricostruzione dei superstiti, con Diamond City che ne è l’esempio più lampante. Durante le nostre esplorazioni dovremo inoltre stare attenti agli insediamenti dei predoni, le orde di ghoul ed i supermutanti. Senza parlare inoltre dell’Istituto, luogo segreto situato sottoterra nel quale potremo anche stabilirci, seguendo alcune precise scelte nel corso della storia…
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere…
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…