Anche GTA V, quello che è probabilmente il titolo più famoso di Rockstar, merita un posto in questa top 6. La mappa del gioco non solo è notevolmente grande per essere un titolo del 2013, ma risulta anche essere piena di vita e segreti. Proprio come in Red Dead Redemption 2 infatti, è possibile trovare diversi eventi random sparsi per la mappa, che a volte si sviluppano in quelle che possiamo considerare quasi missioni secondarie. Sicuramente il colpo d’occhio non sarà lo stesso di Red Dead Redemption 2, ma ricordiamo che GTA V ci accompagna ormai da Xbox 360 e PS3.
Marvel’s Spider-Man, titolo di Insomniac rilasciato nel 2018, ha stupito tutti con il suo divertente gameplay e la coinvolgente storia. Ma uno dei punti forti del gioco è senza alcun dubbio la sua bellissima replica di NYC, con i più famosi luoghi della città liberamente visitabili dai giocatori (dall’esterno) nei panni di Peter Parker. Anche in questo caso, la mappa è decisamente viva, con svariati NPC e auto per le strade, oltre agli svariati crimini che il nostro Spider-Man dovrà sventare. E diciamocela tutta, oscillare con le nostre ragnatele per una New York così dettagliata è un’esperienza a dir poco unica, che per adesso solo Marvel’s Spider-Man e pochi altri titoli sono riusciti ad offrire.
Non poteva mancare, ovviamente, anche il vincitore del GOTY 2022 ai The Game Awards. Elden Ring è l’ultima perla di From Software, che ha regalato a molti grandi emozioni durante le run nell’Interregno. Nonostante la mappa presenti alcuni punti “morti”, senza troppi nemici o NPC, il fascino dei titoli di From Software è tutt’altro. L’Interregno sprona infatti i giocatori a scovare ogni singolo segreto ed esplorare ogni strada secondaria, alla ricerca di loot, percorsi per le nostre quest, o semplicemente a causa della voglia di esplorare il bellissimo mondo del gioco. Non dimentichiamo inoltre la zona del sottosuolo, che ha lasciato in molti a bocca aperta appena vista per la prima volta, e che è in arrivo un DLC che andrà ad aggiungere nuove aree da esplorare.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Pagina: 1 2
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…