Gaming

Top 6 NCR: le migliori mappe open world nei videogiochi

Nel corso degli anni, abbiamo visto svariati titoli open world di qualità. Questo genere di videogiochi è senza dubbio tra i più difficili da sviluppare a causa delle innumerevoli aspettative dei fan. Ma ci sono diversi esempi dove queste aspettative sono state addirittura superate, perlomeno quando si parla della mappa. Vediamo insieme le 6 migliori mappe open world nei videogiochi secondo NCR.

Migliori mappe open world nei videogiochi, la top 6 di NCR

Red Dead Redemption 2

Ovviamente, nella top 6 non poteva mancare Red Dead Redemption 2, il titolo di Rockstar che ha superato praticamente tutte le aspettative sotto ogni punto di vista. La mappa è senza alcun dubbio tra i pregi migliori del gioco, a detta di molti. Oltre ad essere enorme, spettacolare dal punto di vista visivo e piena di dettagli, quella di Red Dead Redemption 2 è anche una mappa ricca di attività. Perfino durante una semplice passeggiata a cavallo, è possibile incontrare svariati eventi random che danno vita alla mappa. Che si tratti di un’imboscata degli O’Driscoll, cacciatori di taglie, o un incontro con un vero e proprio vampiro, il mondo di Red Dead Redemption 2 ha un sacco da offrire sia a livello visivo che di gameplay.

 

No Man’s Sky

No Man’s Sky si merita un posto in questa top 6 per diversi fattori. Il titolo di Hello Games non solo presenta infatti quella che è tecnicamente la mappa più grande di tutti i videogiochi, ma contiene anche innumerevoli pianeti che si differenziano in qualche modo l’uno dall’altro. Oltre all’impatto visivo di alcuni di questi pianeti, è possibile trovare su di essi diverse piante, animali e nemici. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento Interceptor, è arrivata sul titolo la Corruzione, che modifica l’aspetto di vari pianeti con cristalli viola e inserisce nuovi nemici.

 

Fallout 4

Quella di Fallout 4 non sarà sicuramente tra le mappe più grandi di sempre nei videogiochi, ma i pregi nel titolo di Bethesda sono ben altri. Nonostante non riesca ad eccellere neanche dal punto di vista grafico, il Commonwealth di Fallout 4 ha molto da offrire. Fin dal tragitto tra Sanctuary e Diamond City infatti, possiamo osservare i due lati del mondo di gioco: le rovine delle città ormai distrutte dalla guerra nucleare, e il tentativo di ricostruzione dei superstiti, con Diamond City che ne è l’esempio più lampante. Durante le nostre esplorazioni dovremo inoltre stare attenti agli insediamenti dei predoni, le orde di ghoul ed i supermutanti. Senza parlare inoltre dell’Istituto, luogo segreto situato sottoterra nel quale potremo anche stabilirci, seguendo alcune precise scelte nel corso della storia…

 

 

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Sport

Fiorentina, la squadra di Palladino è la sorpresa della stagione

Solo 6 mesi fa la Fiorentina perdeva per 1-0 la finale di Conference League contro…

3 ore fa
  • Gaming

PlayStation Stars: tornano le ricariche portafoglio!

Il PlayStation Store è il negozio digitale di Sony, che permette l'acquisto di videogiochi in…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cyberpunk 2077: il live-action è sempre più vicino

L’universo narrativo di Cyberpunk 2077 continua a espandersi ben oltre i confini del videogioco, aprendo…

3 ore fa
  • Gaming

Cyberpunk 2077: vendite alle stelle per CD Projekt!

CD Projekt ha condiviso i nuovi dati di vendita di Cyberpunk 2077, e i numeri…

4 ore fa
  • Attualità

India, precipitano da un ponte incompleto: avevano seguito le indicazioni del navigatore di Google Maps

In India il 23 novembre scorso, tre uomini, come riportato da India Today, sono morti dopo…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Millionaire: tra sequel e serie TV, il capolavoro di Danny Boyle si prepara a tornare

A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…

23 ore fa