Gaming

Top 6 NCR: i migliori videogiochi horror per la notte di Halloween!

Ottobre è iniziato ormai da più di una settimana e la notte più spaventosa dell’anno è ormai alle porte. Halloween si avvicina sempre di più, ma ormai siete troppo grandi per girare il vicinato a fare dolcetto e scherzetto e non avete neppure voglia di passare la serata fuori? Se tutto quello che vorreste fare il 31 ottobre è godervi un buon videogioco, ma non sapete quale scegliere… non abbiate alcuna paura! Noi della redazione di Nasce, Cresce, Respawna siamo pronti a consigliarvi i giochi horror più adatti alla serata!

Luigi’s Mansion

Iniziamo soft. Magari fate parte di quel gruppo di persone che adorano l’atmosfera di Halloween, sentire storie dell’orrore e vestirsi a tema, ma sempre nulla di troppo coinvolgente. Se siete fatti così, Luigi’s Mansion potrebbe essere la serie di videogiochi fatta per voi.

Il fratello del celebre Mario non è sicuramente un cavaliere senza macchia e senza paura, anzi, è un fifone per definizione. Proprio per questo, le avventure in cui vi ritroverete giocando questa breve saga sono ben lontane da un classico gioco horror, tanto da prendere pieghe quasi tragicomiche. Ciononostante, guidare Luigi in delle enormi ville infestate a caccia di fantasmi potrebbe darvi quelle spooky vibes che state cercando, senza rischiare un infarto…

Martha is Dead

Un titolo tutto italiano di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni. Abbiamo anche avuto l’incredibile onore di poter intervistare il suo creatore, Luca Dalcò, game director e autore presso LKA. Se siete interessati all’intera intervista, potete trovarla a questo link.

Martha is Dead è un thriller psicologico che fa dell’immersione nel suo mondo di gioco il suo obbiettivo principale. Ambientato in Italia nei primi anni ’40, ripercorre la tragedia della guerra dipingendo una storia disseminata di violenza, abusi e morte. Non un horror come gli altri, Martha is Dead preferisce una sottile e penetrante inquietudine rispetto all’adrenalina e ai jumpscare. Non sottovalutatelo: siete davvero così coraggiosi da giocarlo?

 

LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2 3

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

43 minuti fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

8 ore fa
  • Attualità

Incidente lavoro Lecce: Meccanico muore schiacciato da Tir

Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…

1 giorno fa
  • Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…

1 giorno fa
  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

1 giorno fa