Gaming

Top 6 NCR: i migliori videogiochi con gli zombie

The Walking Dead: Michonne

Il videogioco di The Walking Dead è ispirato alla celebre serie di fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo della serie TV. Il titolo sviluppato da Telltale Games è un’avventura grafica che si concentra in particolar modo sul personaggio di Michonne. Questo gioco è molto diverso rispetto a quelli presenti in questa Top 6 proprio a causa del genere nel quale si colloca. Molto meno frenetico rispetto agli altri titoli citati fino ad ora, The Walking Dead: Michonne è composto da luci e ombre, dovute soprattutto ai limiti tecnici del prodotto.

Il titolo ispirato ai fumetti si presenta comunque come un’alternativa valida per tutti coloro che cercano un’esperienza di gioco basata sugli zombie. L’alternanza di fasi prettamente dialogiche e sequenze volte all’azione, rendono The Walking Dead: Michonne un titolo vario e apprezzabile, soprattutto dai fan della serie e dei fumetti.

 

The Last of Us

Definire i Clicker zombie è probabilmente improprio, ma per gli infetti di Cordyceps e The Last of Us siamo pronti a fare un’eccezione. L’esperienza targata Naughty Dog è sensazionale, travolgente e angosciante, capace di mettere in luce un mondo dilaniato dalla pandemia e deumanizzato dai sopravvissuti. Le parole per quest’opera ormai si sprecano, sono quasi superflue, e per questo motivo entra di diritto in questa Top 6.

Il viaggio di Ellie e Joel è forse il punto più alto raggiunto dal videogioco, e il mondo creato da Naughty Dog è semplicemente esemplare e drammaticamente realistico. Un titolo che fa dei rapporti umani uno dei temi fondamentali, regalando delle ore davvero indimenticabili e creando un legame indissolubile tra i giocatore e i personaggi. Seguendo questi link troverete i nostri approfondimenti su Joel ed Ellie.

 

State of Decay

Uscito nel 2013 come esclusiva Microsoft, State of Decay è un survival open world piuttosto peculiare. Il titolo targato Undead Labs, infatti, riesce ad affiancare alle classiche meccaniche delle componenti strategico-gestionali quasi alla The Sims. In State of Decay la vera protagonista, più che la città, è la provincia, quasi bucolica, nella quale dovremo cercare di sopravvivere agli zombie e procacciarci le provviste.

All’epoca della sua uscita, fece molto discutere il perma-death, una meccanica piuttosto hardcore che non prevede di fatto un checkpoint alla morte del personaggio. Tuttavia, questo aspetto non fa altro che conferire ulteriore valore alla produzione, così da far ragionare il giocatore spingendolo a pensare alla strategia migliore per sopravvivere anche alle situazioni più pericolose.

 

 

Voi cosa ne pensate? A quali titoli presenti in questa Top 6 avete giocato? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Ferroviere tragicamente investito da un treno tra Bologna e Venezia

Un uomo, un tecnico ferroviere di una ditta esterna ad RFI ha tragicamente perso la…

2 ore fa
  • Gaming

Un ottobre superlativo: i migliori videogame in uscita

Il mese di ottobre si prospetta superlativo per gli appassionati del mondo videoludico, dall'inizio di…

6 ore fa
  • Gaming

Nuovi sconti per il Weekend direttamente da PlayStation Store

Nuovissimi sconti lanciati da PlayStation sul suo store per PS4 e PS5, andiamo a vedere le…

6 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, la forza della nostalgia

L'uscita ormai imminente di Dragon Ball: Sparking! Zero ha risvegliato in moltissimi fan un sentimento…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Joker: Folie à Deux è uno dei film DC con il punteggio più basso

Il sequel dell'acclamato Joker del 2019, Joker: Folie à Deux, si sta rivelando un vero…

1 giorno fa
  • Attualità

Rissa sfiorata fra due mamme fuori da scuola a Nocera Inferiore

Una vicenda davvero singolare è avvenuta a Nocera Inferiore. Qui, davanti al liceo classico Vico…

1 giorno fa