Gaming

Top 6 NCR: ecco i migliori nemici dai quali puoi solo scappare!

Nemesis – Resident Evil 3

Un occhio solo, tentacoli, a volte un lanciafiamme, a volte un lancia razzi e a volte un mostro assassino informe: tutto questo è riassunto nel Nemesis. Anche se potrete effettivamente sconfiggerlo, per la maggior parte del gioco dovrete fuggire o combattere non per ucciderlo, ma per salvarvi la vita. Questa creatura, alta, per la cronaca, 2 metri e 50,  pare sia talmente forte da poter fermare un treno in corsa senza subire danni gravi; non proprio un giochetto. E, ovviamente, è anche incredibilmente resistente: fuoco, acido, proiettili, esplosioni ed elettricità non basteranno ad abbatterlo: servirà l’aiuto della fenomenale Spada di Paracelso per infliggergli il colpo finale (e comunque non sarà facile!).

 

Mr. X – Resident Evil 2

Mr. X è un nemico tanto misterioso quanto letale. Appare con indosso un impermeabile nero ed un cappello dello stesso colore, che contrastano con la sua pelle bianca. I suoi passi, pesanti ed accompagnati da una colonna sonora perfetta per aumentare la tensione, non possono non mettere ansia. Come il Nemesis, anche lui è resistente a proiettili ed esplosioni, che al massimo lo stordiranno un po’, ma non gli impediranno mai di riprendere la sua lenta e terrificante camminata.

 

L’Ombra – Amnesia: The Dark Descent

Cosa c’è di peggio di un mostro invulnerabile che vi insegue ovunque? Beh, ovvio, un mostro invulnerabile e INVISIBILE che vi segue ovunque. E, ovviamente, L’Ombra di Amnesia è proprio questo: un nemico che non potrete vedere, ma che, fidatevi, si farà sentire. Forse, però, definirlo nemico è un po’ azzardato, perché alcuni credono che L’Ombra in verità non abbia intenzione di uccidere Daniel. Qualunque sia la verità, fuggire da lei rimane comunque un’esperienza estremamente spaventosa.

 

Menzione d’onore: Slender Man

Come non dedicare una piccola menzione d’onore in questa Top 6 NCR allo Slender Man? Un uomo molto alto, incredibilmente elegante, senza volto e con delle braccia estremamente lunghe che si aggira in una foresta in piena notte. Lo Slender è un personaggio famosissimo, a cui sono stati dedicati svariati giochi, nella maggior parte dei quali si potrà solo scappare. Insomma, non si poteva non inserire in questa top.

 

 

Che ne dite, siete d’accordo con questa top o avreste messo dei personaggi diversi? Fatecelo sapere e non smettete di seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

Pagina: 1 2

Fabio Danei

Articoli Recenti

  • Gaming

Metacritic rovina la creatività degli studi di videogiochi?

L'ansia da prestazione sta uccidendo, ovviamente metaforicamente, gli studi che producono videogiochi, i quali spesso…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Emmy Awards 2024: Shōgun protagonista con 18 premi

Stanotte si sono tenuti gli Emmy Awards 2024, durante i quali Shōgun ha dominato la…

6 ore fa
  • Sport

È nato il Napoli di Conte, può ambire allo scudetto?

Grazie alla strepitosa vittoria di ieri sera contro il Cagliari, il Napoli ha raggiunto la…

6 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero, un leak avrebbe svelato l’intero roster

In seguito al trailer sui personaggi di GT, mancano solo 10 combattenti per completare il…

6 ore fa
  • Attualità

Miane (Treviso): scomparsa donna di 45 anni insieme alla figlia: al via le ricerche

Nella giornata di oggi, 14 settembre, è scattato l’allarme per la scomparsa di Susanna Recchia,…

2 giorni fa
  • Sport

Calciomercato: i migliori acquisti delle big italiane

La mezzanotte del 30 agosto ha chiuso questa sessione di calciomercato estivo, dando così ufficialmente…

3 giorni fa