Forse il trionfo meno quotato a inizio Festival. All’alba del secolo il complesso era semi sconosciuto. Nella serata della finale, la band guidata da Peppe Servillo, superò clamorosamente artisti affermati Irene Grandi, Gianni Morandi e Max Gazzè, ribaltando alla grande la classifica con un colpo di scena inaspettato.
L’edizione del 2010 da molti è considerata la più controversa di sempre. A vincere è stata una canzone da molti non ritenuta all’altezza, a discapito di artisti come Noemi, Malika Ayane e Simone Cristicchi, considerati come veri favoriti. Ad aggiungere ulteriore incredulità fu il secondo posto assegnato al trio composto da Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici. Inutile dire che si trattò di un verdetto finale che lasciò basita gran parte del pubblico.
Al giorno d’oggi in pochi conosceranno i Jalisse, o quantomeno in pochi sapranno che fine hanno fatto. Eppure, nel loro palmares contano un Festival di Sanremo, vinto tra l’incredulità e la sorpresa. Più volte negli anni successivi hanno tentato nuovamente di partecipare a Sanremo, ma mai sono stati convocati tra i finalisti delle edizioni.
Anche l’edizione 2023 si prospetta essere piena di sorprese, con una varietà di artisti e generi impressionante a comporre una scaletta alquanto intrigante.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Pagina: 1 2
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Negli ultimi giorni Vanity Fair ha pubblicato un video con Michael B. Jordan, Austin Butler…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…