Il regolamento dell’Eurovision prevede espressamente che “nessun animale vivente è ammesso sul palco” (e speriamo nessuno abbia mai la malsana idea di portarne uno morto!). La regola fu però “trollata” nel 2008 dall’Irlanda, che decise di mandare all’Eurovision Dustin The Turkey, un pupazzo dalle sembianze di un tacchino. Il personaggio era in realtà un “volto” televisivo irlandese da almeno 20 anni, ma all’Eurovision non ebbe fortuna e non arrivò neanche in finale.
Di tutta la (fastidiosa) esibizione, il momento topico resta il “ruttino” del pennuto…
Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania sono le cosiddette “Big 5”, le nazioni cioè che contribuiscono maggiormente alla realizzazione dell’evento. È per questo motivo che non passano dalle Semifinali ma le troviamo direttamente in Finale; ciò però non sempre è sinonimo di qualità, anzi. Un esempio? Sempre nel 2008 la Spagna non ci risparmiò una delle esibizioni più trash dell’intera storia eurovisiva: “Baila el chiki chiki”, di Rodolfo Chikilicuatre. L’interprete era il comico spagnolo David Fernández Ortiz, che decise di adattare un suo sketch televisivo in cui prendeva in giro politici e celebrità spagnole su una base reggaeton.
Vista la popolarità in patria ebbe la (non proprio) brillante idea di esportarla in tutta Europa. Curiosi di scoprirne risultato? Buona visione!
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…
Un team guidato da David Freire-Obregón dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria ha rivoluzionato…
Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo per le console dell'attuale…
Nuovi report provenienti dal Director of Sales Operations di PlayStation Asia rivelano le prime cifre…
Hades II è diventato il gioco dell'anno con lo score più alto su Metacritic. Il…
La saga di Fast & Furious è stata molto redditizia negli ultimi 10 anni. Tuttavia,…