fbpx Top 6 NCI: le canzoni più ascoltate su Spotify - Page 2 of 2
Attualità

Top 6 NCI: le canzoni più ascoltate su Spotify

di Federica Caiafa

Condividi con chi vuoi

3. Dance Monkey – Tones & I

Alcuni l’hanno amata fin dal primo ascolto, per altri è stato invece “odio”. Ma una cosa è certa: farsela uscire dalla testa era difficile. È forse per questo che “Dance Monkey” della cantante australiana Tones & I si colloca così in alto in classifica. Con più di 2 miliardi e 799 milioni di riproduzioni, infatti, è la terza canzone più ascoltata su Spotify. Inoltre, quando fu pubblicata nel 2019, entrò nella Top Ten della Billboard 100 nella settimana del 21 dicembre, raggiungendo la 4ª posizione 20 settimane dopo. Anche i numeri relativi al video ufficiale sono sorprendenti: conta poco meno di 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube.

2. Shape Of You – Ed Sheeran

La medaglia di argento è conseguita da “Shape Of You”, di Ed Sheeran. Pubblicato il  6 gennaio 2017, come estratto dell’album “÷”, tale brano è stato ascoltato più di 3 miliardi e 448 milioni di volte su Spotify. Tale canzone ha inoltre permesso all’artista di vincere un Grammy, per la migliore interpretazione pop solista. Il video ufficiale pubblicato su Youtube, poi, batte tutti i videoclip delle canzoni classificatesi più in basso: esso è stato riprodotto poco meno di 6 miliardi di volte. È l’unica canzone del cantante britannico a trovarsi in questa classifica, ma solo per poco: ben 3 canzoni del cantautore, oltre a “Shape Of You”, contano più di 2 miliardi di riproduzioni (“Perfect”, “Photograph” e “Thinking Out Loud”).

 

Ed Sheeran (@Shutterstock)

1.  Blinding Lights – The Weeknd

Ed Sheeran ha raggiunto prima di tutti il traguardo dei 3 miliardi di riproduzioni, ma questo artista è poi riuscito a sorpassarlo. La canzone più riprodotta su Spotify è infatti “Blinding Lights”, di The Weeknd, che conta più di 3 miliardi e 530 milioni di riproduzioni, superando “Shape Of You” proprio questo gennaio, momento celebrato anche dal cantante su Twitter. La canzone fa parte dell’album After Hours e, dopo essere stata pubblicata il 29 novembre 2019, ha esordito nella Top Ten della Billboard 100 all’11ª posizione. Anche in questo caso, però, come per “Rockstar”, il brano non ha mai raggiunto il primo posto, rimanendo bloccato al secondo da The Box di Roddy Ricch. In Italia ha raggiunto, invece, la prima posizione nella Top Singoli.

 

The Weeknd

The Weeknd (@Shutterstock)

 

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi