fbpx Top 6: le montagne russe più costose al mondo! - Page 2 of 2
Attualità

Top 6: le montagne russe più costose al mondo!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

3 – Expedition Everest, Stati Uniti

Al gradino più basso del podio abbiamo Expedition Everest, montagne russe situate nel Walt Disney Resort a Lake Buena Vista in Florida. La ditta che le ha costruite nel 2006, l’olandese Vekoma, è anche entrata nel Guinness dei primati proprio per il costo di questa realizzazione, oltre che per alcune sue performance. La lunghezza dell’attrazione è di 1348,4 metri, un’altezza di quasi 30 metri e una velocità massima che tocca gli 80,5 chilometri orari. Il costo molto elevato è stato dovuto all’innovativo sistema del tracciato che permette alle ruote di scorrere nella parte interna anziché quella esterna, ottenendo un importante incremento nella sicurezza dell’attrazione. Il costo totale per la sua realizzazione? L’incredibile cifra di 100 milioni di dollari!

2 – Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure, Stati Uniti

La medaglia d’argento se la aggiudica Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure, un’incredibile ottovolante Intamin situato nel parco Univeral’s Islands of Adventure a Orlando, in Florida. L’attrazione, tematizzata Harry Potter, è un’impressionante esempio di montagne russe definite “story coaster“, questo perché permette a chi vi sale di compiere un viaggio attraverso la Foresta Proibita del magico mondo di Harry Potter. Per la realizzazione di quest’attrazione ci sono voluti ben 300 milioni di dollari, surclassando ampiamente le posizioni precedenti. 

1 – Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind, Stati Uniti

Al primo posto assoluto troviamo Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind, attrazione che si trova e EPCOT, uno dei sei parchi divertimenti che compongono il Walt Disney World a Bay Lake, in Florida. Quest’attrazione è un indoor coaster a lancio magnetico, con tecnologia OmniCoaster, che consente alla vettura di girare di 360 gradi, permettendo di orientare lo sguardo del visitatore in un punto ben preciso. La spesa sostenuta per la realizzazione di quest’attrazione è stimata in ben 500 milioni di dollari, rendendola in assoluto l’attrazione più costosa al mondo!

E voi avete mai provato qualcuna di queste attrazioni a dir poco elettrizzanti?

Per non perderti mai nessuna news dall’Italia e dal Mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi