Un altro grande classico è “LEGO Il Signore degli Anelli“, uscito nel 2012. Se in “LEGO Batman 2” i personaggi hanno un doppiaggio inedito, qui gli sviluppatori hanno deciso di trasporre l’audio originale delle pellicole cinematografiche. Il risultato, quasi inaspettatamente, è incredibilmente riuscito. L’audio originale dei film permette di immergersi completamente nelle vicende di gioco, senza dimenticarsi però dell’immancabile ironia LEGO. Veder morire Boromir mentre è bombardato da banane ha un fascino unico nel suo genere.
Ripercorrendo la trama della trilogia dell’anello, il titolo permette di esplorare l’intera Terra di Mezzo. Inoltre, nel roster dei personaggi trovano spazio anche alcuni nomi presenti esclusivamente nei libri, come ad esempio il misterioso Tom Bombadil. Nel gioco sono presenti anche vari easter egg dedicati al mondo dei videogiochi. Il più celebre è probabilmente il tuffo in un mucchio di fieno, una chiara citazione al salto della fede di Assassin’s Creed.
La saga di Harry Potter in versione mattoncino si suddivide in due titoli, presenti anche in un’unica edizione, che includono gli anni 1-4 e 5-7. Complessivamente, i due prodotti permettono di rivivere l’intera storia di Harry Potter e dei suoi amici. I giocatori possono esplorare liberamente Hogwarts e dintorni, visitando anche luoghi lontani come 12 Grimmauld Place, Godric’s Hollow e persino Londra. È possibile anche volare con la scopa e giocare a Quidditch.
Il gameplay è in linea con le altre produzioni LEGO, con un focus maggiore sull’esplorazione e sugli enigmi rispetto ai combattimenti. Al centro dell’esperienza di gioco rimangono comunque gli incantesimi, necessari per risolvere i vari puzzle e sconfiggere i nemici. I giocatori possono sbloccare anche alcuni incantesimi “secondari”, con cui possono divertirsi in solitaria o in compagnia. In “LEGO Harry Potter: anni 5-7” fanno poi la comparsa le pozioni. Queste hanno generalmente effetti positivi, ma se preparate in maniera errata possono finire col trasformare il proprio personaggio in una rana.
Il roster contiene tutti i personaggi principali della saga, oltre ovviamente ad alcuni nomi secondari presenti solo nei libri. Alcune minifigures, inoltre, hanno abilità differenti. Ad esempio, Ron e Hermione non sono abili con la scopa, e sono difficili da controllare quando la pilotano. Harry invece è un abile pilota, ed è in grado anche di sferrare degli attacchi mentre vi è in sella.
E voi, siete appassionati dei videogiochi LEGO? Quali sono i vostri titoli preferiti? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…