fbpx Top 6: i luoghi più inaccessibili al mondo
Attualità

Top 6: i luoghi più inaccessibili al mondo

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Sul nostro pianeta sono ancora moltissimi i luoghi che l’uomo, anche al giorno d’oggi con la tecnologia dalla sua parte, ha grande difficoltà a raggiungere. I motivi sono diversi: da luoghi remoti a zone inospitali, da tribù indigene aggressive a spazi immensi. Molti di questi sono luoghi talmente isolati da essere quasi totalmente inesplorati. Abbiamo stilato una nostra personale classifica dei 6 luoghi fra i più inaccessibili del pianeta Terra, scopriamoli insieme…

Cascate di Havasu

Le Cascate di Havasu sono un vero e proprio gioiello degli Stati Uniti. Situate precisamente in Arizona, si trovano all’interno della riserva di Havasupai, vicino al Grand Canyon. Si tratta di cascate fra le più affascinanti del Nord America, il problema maggiore è che per raggiungerle bisogna ottenere dei permessi speciali a causa della tribù che ne controlla rigorosamente l’accesso. Inoltre le visite sono disponibili solo in notturna e i permessi vengono esauriti in modo estremamente rapido, senza contare che per raggiungerle è necessario percorrere un percorso di 32 chilometri circa, andata e ritorno, su un terreno decisamente accidentato.

 

Il deserto di Rub’ Al Khali

Anche conosciuto come “The Empty Quarter“, si tratta del deserto che si estende per una grande fetta della penisola arabica. Comprendente anche vaste aree dell’Arabia Saudita, dell’Oman, degli Emirati Arabi Uniti e dello Yemen, nei suoi circa 650mila chilometri quadrati sono moltissimi i luoghi ancora inesplorati. Quasi nessuno è riuscito nell’impresa di attraversarlo. Insieme al deserto del Sahara è uno dei più grandi deserti di sabbia continua al mondo.

Capo York, la punta remota d’Australia

La penisola di Capo York è la regione pensinsulare più remota d’Australia. Definita anche “The Tip” è una regione particolarmente isolata, una penisola difficilmente raggiungibile a causa delle strade non particolarmente in buone condizioni. Inoltre è molto difficile ottenere campo per il proprio cellulare. Non si trovano neppure stazioni di servizio, se non a grandi distanze le une dalle altre, motivo per cui il raggiungimento della punta nord della grande Isola presuppone un viaggio attraverso la natura selvaggia, circondati da animali selvatici di ogni tipo e spazi aperti e immensi.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi