Pallone da calcio in rete (@Shutter Stock)
In questa particolare top, andremo a scoprire il gol più veloce dei sei principali campionati d’Europa, ovvero Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia e Portogallo.
Benché si tratti comunque di un gol molto veloce, quello realizzato da Xavier è di gran lunga il meno veloce nei top campionati europei. Infatti, l’ala portoghese ci ha messo appena 14 secondi dal fischio d’inizio per gonfiare la rete, ma ci sono colleghi dell’ala che hanno saputo fare molto meglio. Per la cronaca, il gol in questione risale al match tra Tondela e Portimonense, terminato 2-3; il velocissimo gol del portoghese non è però bastato per evitare la sconfitta della sua squadra.
Con 8 secondi e 96 centesimi, il gol di Volland risulta essere quello più veloce di sempre nella storia della Bundesliga. All’epoca in forza all’Hoffenheim, l’ala destra impiegò meno di 9 secondi per segnare il gol del vantaggio contro una squadra non da poco; il Bayern Monaco, squadra a cui è sempre difficile segnare, figurarsi al primo tiro.
Kevin Volland (@Shutterstock)
Passiamo adesso alla Ligue 1, campionato di certo non esaltante, ma che riserva comunque delle sorprese. Infatti, il gol più veloce della storia del campionato non arriva dai giocatori del PSG o da altri assi passati in Francia, bensì da un perfetto sconosciuto. Nel lontano 1992, durante un Caen–Cannes, Michel Rio ci mise 8 secondi esatti a trovare la via del gol. La carriera di questo giocatore si può tranquillamente circoscrivere a questa singola marcatura.
Pagina: 1 2
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…