Quella di Resistance è una serie di cui si parla sempre troppo poco. Sviluppata dai ragazzi di Insmoniac Games (gli stessi di Marvel’s Spider-Man e della serie di Ratchet & Clank), ha visto il suo inizio, e per ora anche la sua fine, su PlayStation 3, con alcuni capitoli secondari arrivati su PSP e PS Vita. La trama si sviluppa in un mondo alternativo, dove gli eventi hanno preso un nuovo corso a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Nonostante i governi abbiano evitato il secondo conflitto mondiale, negli anni ’20 si è formata la cortina rossa, che segna de facto la demarcazione tra l’Europa e la Russia. Negli anni ’50 questa viene invasa dalla civiltà aliena delle Chimere, che mirano ad invadere e conquistare la Terra.
Nei vari capitoli dovremo dunque resistere all’invasione e combattere contro l’esercito alieno sempre più incalzante. La serie è nota in particolare per la presenza di armi non convenzionali, che si affiancano a quelle tradizionali e comprendono armi aliene e armi umane modificate con la tecnologia delle Chimere.
Battlefield: Bad Company 2 è probabilmente uno dei titoli più amati dell’intera serie targata EA. Uscito nel 2010 come seguito del già ottimo Bad Company, il gioco è stato accolto molto bene sia dal pubblico che dalla critica. In particolare sono state lodate la modalità single player, ambientata nel presente, e le varie modalità multigiocatore, che sono state in grado di offrire un’esperienza ricca e variegata.
Nello stesso anno è stata pubblicata anche l’espansione Vietnam, interamente ambientata durante la Guerra del Vietnam. Con una struttura di gameplay praticamente identica al gioco principale, qui i giocatori possono combattere sia per gli Stati Uniti che per il Vietnam del Nord, ovviamente senza le ultime armi sviluppate e i gadget tecnologici tipici del gioco base.
Counter Striker: Global Offensive è probabilmente uno degli FPS più seguiti di sempre. Uscito nel 2012 su PC e Xbox 360, il titolo sviluppato da Valve ha avuto un incredibile seguito soprattutto su Steam, dove ancora oggi è uno dei giochi più giocati a livello mondiale. La modalità più famosa è quella competitiva, dove trionfa la squadra che per prima vince 16 round. I round terminano con l’ottenimento da parte di una delle squadre dell’obbiettivo principale o con l’eliminazione di tutti i giocatori avversari. Il titolo ha avuto molto successo anche in ambito eSport, dove ancora oggi è uno dei giochi più seguiti.
E voi, siete appassionati del genere? Qual è il vostro FPS preferito? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pagina: 1 2
Annunciato nel 2023, l'adattamento cinematografico di Death Stranding, videogioco del 2019 sviluppato da Kojima Productions,…
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…