di Gabriele Di Nuovo
3. The Northman
Al terzo posto troviamo il revenge movie storico di Robert Eggers “The Northman” (trovate qui la nostra recensione). Immagini suggestive, tanto dramma e violenza, fanno da sfondo al progetto più ambizioso del giovane regista. Supportato da un grandissimo cast, Eggers non porta solo in scena un racconto che si muove tra mito e realtà, ma offre su schermo una ricostruzione quasi impeccabile del periodo in cui è ambientata la pellicola. L’insieme di questi elementi ha permesso a “The Northman” di conquistare la nostra redazione e la terza posizione della nostra Top 10.
2. The Fabelmans
Al secondo posto troviamo uno dei titoli più recenti arrivato al cinema: “The Fabelmans” (trovate qui la nostra recensione). Il film semi autobiografico scritto e diretto dal grandissimo Steven Spielberg, ha conquistato il cuore di tutta la redazione. Genuino, divertente e commovente, la vita di Sammy Fabelman, in realtà lo stesso Spielberg, arriva dritto al cuore dello spettatore. Attraverso un racconto di crescita, Spielberg ci racconta come la sua passione per il cinema sia sempre stata un riflesso della vita e di come questo amore lo abbia portato a far comprendere i sentimenti delle persone. Ma nonostante un lavoro di grandissimo livello e pronto a fare all-in durante la season award, arriviamo al vincitore della nostra classifica di redazione…
1. The Batman
A conquistare tutta la redazione e prendere la prima posizione della nostra Top 10, è “The Batman” (trovate qui la nostra recensione). Il reboot ideato per il Cavaliere Oscuro da Matt Reeves, ha folgorato tutti grazie all’approccio fedele al materiale cartaceo. Ispirandosi ad alcune storie più importanti dell’eroe DC, Reeves porta su schermo un thriller noir, un Batman alle prime armi e pronto a tutto per la sua causa. Un grande cast per un grande cinecomic, porta a casa la prima posizione della nostra Top 10 confermando non solo il titolo di miglior cinecomic del 2022, ma anche film dell’anno per la nostra redazione.
Cosa ne pensate della nostra Top 10 dei migliori film del 2022? Siete d’accordo con la nostra classifica? Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi alcuni articoli che potrebbero interessarvi:
- Cinema: 127 anni dalla nascita della Settima Arte!
- Cineanniversario: Il buono, il brutto e il cattivo compie 56 anni;
- Better Call Saul: analisi di un capolavoro del piccolo schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA