Netflix ci ha appena regalato un assaggio della nuova serie animata “Tomb Raider: The Legend of Lara Croft”, un progetto che porta uno dei personaggi più iconici dei videogiochi sul piccolo schermo.
L’annuncio è giunto come parte del primo evento DROP 01 organizzato da Netflix, una vetrina virtuale che ha svelato alcune delle serie animate più attese che ci attendono nel prossimo futuro. Tra queste spicca “Tomb Raider: The Legend of Lara Croft”. Una produzione Netflix in collaborazione con Legendary, annunciata inizialmente nel 2021 insieme all’adattamento anime di Skull Island. La serie animata di Tomb Raider è attesa nel 2024, e il teaser rilasciato ci ha permesso di gettare un primo sguardo su cosa ci riserva questa nuova serie.
Basandosi sul popolare videogioco Square Enix, la trama si svolgerà dopo la trilogia di reboot dei videogiochi, seguendo le gesta di Lara Croft mentre esplora nuovi territori e affronta nuovi misteri e pericoli. Una delle notizie più entusiasmanti riguarda il cast vocale, con Hayley Atwell, nota per il suo ruolo in “Agent Carter” e “Mission Impossible: Dead Reckoning”, che presterà la sua voce a Lara Croft. La mente dietro la sceneggiatura di questa avventura è Tasha Huo, già conosciuta per il suo lavoro in “The Witcher: Blood Origin” e “Red Sonja”. La serie è stata prodotta in collaborazione con Crystal Dynamics, gli stessi creatori del videogioco, mentre l’animazione è stata affidata allo studio Powerhouse Animation Studios, noto per il suo lavoro in “Castlevania”.
A occuparsi dell’aspetto esecutivo ci sono nomi di rilievo come Dmitri M. Johnson, fondatore e CEO di dj2 Entertainment (che ha lavorato anche su “Sonic the Hedgehog”), insieme a Tim Stevenson e Dan Jevons. Jacob Robinson, sotto la sua etichetta Tractor Pants, partecipa anche come produttore esecutivo. Lara Croft è stata ed è tutt’ora un’icona dei videogiochi e della cultura pop, con una serie di avventure epiche che hanno spaziato attraverso videogiochi, fumetti e romanzi. Questa serie animata segna la sua prima apparizione in una produzione animata, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi ancora di più nel mondo affascinante di questa eroina moderna.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo la conclusione della trilogia Marvel/Sony con "Venom: The Last Dance", Sony sarebbe al lavoro…
L'universo DC nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé. Superman è uscito nelle sale,…
La nota catena GameStop ha messo all'asta una Nintendo Switch 2 molto particolare, ovvero quella…
La brutale aggressione si è consumata a Nettuno. Dopo aver cenato l'uomo, un 33enne, ha…
Un imprenditore agricolo di 58 anni è stato arrestato per furto d'acqua alla Reggia di…
Dragon Age: The Veilguard è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni e…