di Riccardo Cavalli
In occasione dell’arrivo in sala di “Spider-Man: Across the Spider-Verse“, Tom Holland è tornato a parlare di Spider-Man 4, confermando che il progetto è nei piani di Kevin Feige e Amy Pascal. Intervistato dall’Associated Press, l’attore ha inoltre svelato qual è, secondo lui, il miglior film mai realizzato sull’Uomo Ragno…
Le dichiarazioni di Tom Holland
Tom Holland ha interpretato Peter Parker, alias Spider-Man, nella trilogia del MCU composta da: “Spider-Man: Homecoming”, “Spider-Man: Far from Home” e il campione d’incassi “Spider-Man: No Way Home”. Parlando con l’Associated Press, l’attore britannico ha rivelato qual è il suo film preferito di Spider-Man:
“Penso che Spider-Man: Un Nuovo Universo sia il miglior film su Spider-Man mai realizzato. Sono orgoglioso di tutte le persone coinvolte in quel progetto. Amy Pascal è come una mamma per me. Volevo andare con lei alla premiere di Across the Spider-Verse, ma ero impegnato. Sono davvero orgoglioso di loro, e non vedo l’ora di guardare il sequel. Sono sicuro che andrà oltre le più rosee aspettative”.
Dopo le dichiarazioni di James Gunn, che ha posizionato “Spider-Man: Un Nuovo Universo” in cima alla lista dei migliori cinecomic di sempre, anche Tom Holland ha voluto rendere onore al film. Negli ultimi tempi, grazie al discordo di Guillermo del Toro agli Oscar, l’animazione si sta finalmente slegando dall’etichetta di “genere”. Si tratta di una tecnica, e come tale, può essere adatta tanto ai bambini quanto agli adulti. Da questo punto di vista, l’importanza di “Spider-Man: Un Nuovo Universo” è evidente. Il film targato Sony Pictures Animation ha mostrato a tutti il vero potenziale dell’animazione, in grado di superare certi limiti imposti dalla narrazione in live action.
Spider-Man 4 si farà?
Tom Holland ha espresso tutto il suo amore per “Spider-Man: Un Nuovo Universo“, che sembra essere considerato all’unanimità il film definitivo sul multiverso. Durante la promozione della serie “The Crowded Room” per Apple TV+, l’attore britannico ha parlato anche di Spider-Man 4, dicendo: “Non posso rivelare molto, ma posso dire che ci sono stati degli incontri. Per ora abbiamo sospeso i lavori in segno di solidarietà nei confronti degli sceneggiatori. Ci sono state varie conversazioni, ma siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo”.
Pochi giorni fa, la produttrice Amy Pascal aveva aggiornato i fan sullo stato di lavorazione del progetto:
“Faremo un altro film con Tom Holland? Certo, lo faremo. Siamo nel pieno dello sviluppo ma, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, i lavori sono fermi. Vogliamo supportarli in questa scelta e, solo quando lo sciopero sarà terminato, la produzione ripartirà”.
“Spider-Man: Across the Spider-Verse” (qui la nostra recensione) è disponibile nelle sale italiane dal 1 giugno. Nel cast troviamo Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Jake Johnson, Jason Schwartzman, Issa Rae, Karan Soni, Daniel Kaluuya, e Oscar Isaac. Qui sotto vi lasciamo il trailer ufficiale del film.
Qual è il vostro film preferito di Spider-Man? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Sony Pictures: Spider-Man 4 ancora in lavorazione, in arrivo un live-action con Miles Morales;
- Barbie: la produzione avrebbe causato una carenza mondiale di vernice rosa!;
- Marvel’s Spider-Man 2, sveltati i primi dettagli su mappa e gameplay.
© RIPRODUZIONE RISERVATA