fbpx Titanic torna al cinema per festeggiare i suoi 25 anni
Cinema & Serie TV

Titanic torna al cinema per festeggiare i suoi 25 anni

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Titanic” tornerà di nuovo al cinema in occasione del 25° anniversario della sua uscita. Il capolavoro di James Cameron sarà distribuito in una versione rimasterizzata e in 3D.

“Titanic”: il capolavoro di James Cameron in una nuova versione

Uno dei film più amati e più iconici di sempre sta per tornare nei cinema italiani. Stiamo parlando di “Titanic“, film campione d’incassi realizzato da James Cameron nel 1997. Dal momento che in Italia fu distribuito nel gennaio del 1998, ricorre quest’anno il 25° anniversario dalla sua uscita. Per l’occasione, “Titanic” tornerà nei cinema italiani in una veste tutta nuova.

Come tutti sanno, la pellicola narra le epiche vicende attorno alla RMS Titanic, la leggendaria nave naufragata nel 1912 in seguito allo schianto contro un iceberg. Nel microcosmo della nave si muovono le vite di numerosi personaggi, tra cui quelle dei giovani Jack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet). Ricordato come uno dei maggiori successi della storia del cinema, “Titanic” alla sua uscita fece registrare il record per il più grande incasso di sempre (attualmente al terzo posto) con più di 1 miliardo e 800 milioni di dollari (saliti, con successive distribuzioni, a 2 miliardi e 186). Il film di James Cameron detiene anche il record per il maggior numero di Oscar vinti (con Il Ritorno del Re e Ben Hur), ben 11, tra cui quello al miglior film e al miglior regista.

 

Titanic

 

Il pubblico italiano è ora pronto a vedere questo capolavoro come mai prima d’ora. La pellicola sarà infatti distribuita, a partire dal 9 febbraio, in una nuova edizione rimasterizzata, in 4K e 3D. Un’occasione perfetta per i tanti appassionati, nonché per le nuove generazioni che non hanno mai visto il film. Un’evento che, peraltro, cade a pennello in vista di San Valentino.

Le prevendite per “Titanic” sono già aperte sul sito ufficiale. Che ne dite, sarete tra quelli che andranno a vederlo? Intanto continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi