fbpx Redfall mostrato in altri 10 minuti di gameplay, ci ha convinto?
Gaming

Redfall mostrato in altri 10 minuti di gameplay, ci ha convinto?

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Redfall è uno sparatutto in uscita il 2 maggio di quest’anno per PC e Xbox. Il titolo ha fatto molto parlare di sé e, con l’uscita di un nuovo trailer, l’attenzione è tornata su di lui. In questo video sono state mostrate svariate clip inedite di gameplay, che ci permettono di comprendere meglio come si strutturerà il gioco. Andiamo ad analizzare insieme ciò che è stato rilasciato.

Redfall: tanto stile

Nel video (che trovate poco sotto) sono state mostrate diverse ambientazioni del gioco e non c’è dubbio: il gioco ha stile. Gli scorci mostrati sono molto suggestivi e anche i piccoli ambienti sembrano essere molto curati. Di contro, la grafica non ci ha fatto urlare al miracolo, ma svolge il suo lavoro egregiamente, abbinandosi bene e non risultando grezza. Anche design di abilità, gadget, armi e nemici sembra essere molto ispirato e, per quello che abbiamo visto, ci ha affascinati.

Nel trailer sono state mostrate un paio di piccole sessioni di esplorazione e l’atmosfera che gli sviluppatori sono riusciti a creare sembra molto convincente. La tensione si sentiva anche senza giocare: speriamo che questa sensazione si conservi per tutto il gioco e, soprattutto, anche per le missioni secondarie.

Varietà ne abbiamo?

Redfall sembra offrire un gameplay tutt’altro che monotono. Nel video sono state mostrate moltissime armi diverse, delle più classiche come mitragliatrici e shotgun, ad altre molto più particolari dedicate esclusivamente ai vampiri. Inoltre, sono stati mostrati anche molti gadget (per esempio vari tipi di granate, teletrasporti, robot e così via), che, se ben gestiti e non banali, daranno sicuramente una profondità maggiore al gameplay.

Un altro punto molto importante sono le abilità: secondo quanto mostrato saranno molte e, speriamo, molto varie. Alcune si sposeranno bene con il singleplayer, altre con il multiplayer cooperativo, fornendo così ancora più scelta al giocatore. Poter decidere se giocare soli o con degli amici e costruirsi il proprio personaggio ad hoc è di certo una scelta di design che non possiamo non apprezzare.

 

 

Anche dal lato delle attività il gioco sembra, sulla carta, offrire molto. Tra missioni primarie (legate alla storia principale) e secondarie (come recupero ostaggi, liberazione di quartieri e altro) le cose da fare sembrano essere molte. Centrali saranno le boss fight, che, a detta degli sviluppatori, saranno variegate e uniche.

Redfall: top o flop?

Ad ora, ovviamente, è presto per dare un giudizio definitivo sul gioco, ma dare una possibilità a Redfall sembra una buona scelta. Il gioco, da quanto mostrato, parrebbe puntare molto sulla varietà delle attività e, se riuscirà a mantenere questa promessa affiancandola ad un gameplay godibile, sarà di certo un successo

.

redfall

 

E voi, che cosa ne pensate? Il trailer vi ha convinto? Fatecelo sapere e continuate a seguirci qui e su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi