Negli ultimi giorni ha fatto la sua comparsa una strana pagina sul PlayStation Store, dedicata a un nuovo simulatore chiamato Titanic Escape Simulator, previsto per il 2026 e sviluppato da una certa Tetyana Vysochanska.
Il progetto ha attirato subito l’attenzione per la sua grafica super dettagliata, ma anche per il forte sospetto che gran parte dei contenuti presenti nel gioco siano stata generata da intelligenza artificiale.
Secondo la descrizione ufficiale, Titanic Escape Simulator sarà un survival in prima persona ambientato durante la tragedia del Titanic.
Il gioco promette un’esperienza immersiva, capace di farci rivivere l’intero disastro: dalla confusione iniziale al drammatico epilogo, con una precisione che la pagina definisce “inquietante”.
Attualmente, la pagina del gioco sullo Store è solo informativa, e permette unicamente di aggiungerlo alla lista dei desideri. Non è possibile acquistarlo o provarlo, e le informazioni disponibili sono limitate.
L’unico contenuto attualmente visibile è un trailer, che sembra essere interamente realizzato con IA.
Gli screenshot presenti inizialmente sono stati rimossi dal PlayStation Store, alimentando ulteriormente i dubbi sulla reale esistenza del progetto. A rendere tutto ancora più strano è il totale silenzio attorno allo sviluppatore: non esistono profili social ufficiali, né un sito web o altri riferimenti concreti a Tetyana Vysochanska o allo studio che dovrebbe essere dietro al gioco.
Al momento, il titolo esiste solo sul PlayStation Store, e questo basta per far nascere molte domande.
Non resta che osservare come si evolverà la situazione. Chissà, magari ci troveremo davanti al GOTY del 2026?
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…