Cinema & Serie TV

TikTok diventa partner ufficiale del Festival di Cannes 2022

TikTok, social network cinese nato nel 2016, è appena diventato partner ufficiale del Festival di Cannes 2022. L’obiettivo è quello di regalare momenti di backstage ed interviste esclusive dei partecipanti al miliardo di utenti attualmente presenti sulla piattaforma. Qualche anno fa sono stati banditi i selfie sul red carpet dell’evento; questa collaborazione è quindi una grande mossa per dare qualcosa in più agli utenti appassionati di cinema ed avvicinarsi alle nuove generazioni

TikTok sosterrà il festival finanziariamente

Oltre a creare questi contenuti esclusivi ed una competizione interna al social dal nome “#TikTokShortFilm“, TikTok si occuperà di sostenere finanziariamente il Festival di Cannes 2022. Rich Waterworth, general manager di TikTok EU, ha parlato dell’evento definendolo: “Un momento iconico che ha cambiato per sempre il panorama cinematografico mondiale.

Ha aggiunto poi: “Siamo davvero onorati di diventare loro partner. Sempre più persone da tutto il mondo scelgono TikTok per intrattenersi, esprimersi o imparare qualcosa di nuovo, condividendo un autentico e gratificante senso di comunità difficile da trovare da qualsiasi altra parte. Non vediamo l’ora di dare vita a nuove possibilità creative per la nostra community. Vogliamo aiutare gli utenti ad essere ispirati, intrattenuti e spinti a condividere l’amore per una passione che li lega: il cinema.”

Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha commentato l’appena nata collaborazione: “Sono felice che TikTok condivida la magia del festival con un più ampio e globale pubblico più cinefilo che mai. Il Festival di Cannes continua a creare relazioni con le nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro la possibilità di vivere l’evento con il programma “Tre giorni a Cannes”. Con questa collaborazione stretta insieme a TikTok, che fa parte di un bisogno di diversificare il pubblico, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti del Festival e vederlo reinventato attraverso gli occhi dei creators di TikTok e la sua community.”

Il Festival di Cannes 2022 avrà luogo dal 17 al 28 maggio. Attualmente si specula sul fatto che “Top Gun: Maverick” (Joseph Kosinski) possa essere presentato proprio al Festival in quanto la sua uscita sarebbe prevista per il 27 maggio.

Cannes (@Shutterstock)

Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

Simone De Mattia

Articoli Recenti

  • Gaming

Dispatch ha fatto registrare 2 milioni di copie vendute!

AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…

12 ore fa
  • Gaming

GCC Pokémon, annunciata la nuova espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica!

The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili…

17 ore fa
  • Gaming

Top 6 giochi indie che… non sembrano indie!

Nel panorama videoludico moderno, alcuni titoli riescono a confondere anche gli occhi più esperti: sono…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Running Man(2025): La Recensione – Un “giocattolone” adrenalinico e spietatamente attuale

L'ultima incarnazione di The Running Man, diretta da Edgar Wright e interpretata da Glen Powell,…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Hazbin Hotel 2, la recensione: una stagione infernale fatta di alti e bassi

Si è conclusa oggi la seconda stagione di Hazbin Hotel, serie animata per adulti ideata…

2 giorni fa
  • Attualità

Black Friday 2025 su Amazon, ecco le date!

Il Black Friday ormai non è più un semplice giorno con sconti speciali, ma un…

2 giorni fa