Cinema & Serie TV

TikTok diventa partner ufficiale del Festival di Cannes 2022

TikTok, social network cinese nato nel 2016, è appena diventato partner ufficiale del Festival di Cannes 2022. L’obiettivo è quello di regalare momenti di backstage ed interviste esclusive dei partecipanti al miliardo di utenti attualmente presenti sulla piattaforma. Qualche anno fa sono stati banditi i selfie sul red carpet dell’evento; questa collaborazione è quindi una grande mossa per dare qualcosa in più agli utenti appassionati di cinema ed avvicinarsi alle nuove generazioni

TikTok sosterrà il festival finanziariamente

Oltre a creare questi contenuti esclusivi ed una competizione interna al social dal nome “#TikTokShortFilm“, TikTok si occuperà di sostenere finanziariamente il Festival di Cannes 2022. Rich Waterworth, general manager di TikTok EU, ha parlato dell’evento definendolo: “Un momento iconico che ha cambiato per sempre il panorama cinematografico mondiale.

Ha aggiunto poi: “Siamo davvero onorati di diventare loro partner. Sempre più persone da tutto il mondo scelgono TikTok per intrattenersi, esprimersi o imparare qualcosa di nuovo, condividendo un autentico e gratificante senso di comunità difficile da trovare da qualsiasi altra parte. Non vediamo l’ora di dare vita a nuove possibilità creative per la nostra community. Vogliamo aiutare gli utenti ad essere ispirati, intrattenuti e spinti a condividere l’amore per una passione che li lega: il cinema.”

Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, ha commentato l’appena nata collaborazione: “Sono felice che TikTok condivida la magia del festival con un più ampio e globale pubblico più cinefilo che mai. Il Festival di Cannes continua a creare relazioni con le nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro la possibilità di vivere l’evento con il programma “Tre giorni a Cannes”. Con questa collaborazione stretta insieme a TikTok, che fa parte di un bisogno di diversificare il pubblico, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti del Festival e vederlo reinventato attraverso gli occhi dei creators di TikTok e la sua community.”

Il Festival di Cannes 2022 avrà luogo dal 17 al 28 maggio. Attualmente si specula sul fatto che “Top Gun: Maverick” (Joseph Kosinski) possa essere presentato proprio al Festival in quanto la sua uscita sarebbe prevista per il 27 maggio.

Cannes (@Shutterstock)

Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

Simone De Mattia

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

CLAMOROSO: Jack Sparrow sarebbe presente nella sceneggiatura del prossimo film dei Pirati dei Caraibi!

Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Grant Gustin ha dichiarato di essere disposto a interpretare Flash nel DCU

Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…

6 ore fa
  • Sport

Dumfries può andare via per 25 milioni di euro: una cifra irrisoria nel 2025

Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…

12 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 potrebbe essere difficilmente reperibile fino alla primavera

Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…

12 ore fa
  • Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…

12 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR – Le migliori boss fight di Metal Gear!

La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…

13 ore fa