fbpx Threads: la nuova app di Meta è arrivata in Italia!
Attualità

Threads: la nuova app di Meta è arrivata in Italia!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Threads, la nuova app di Meta è finalmente arrivata in Italia. Infatti, dopo il lancio lo scorso luglio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l’applicazione è arrivata anche nel mercato italiano da oggi giovedì 14 dicembre.

Threads sbarca in Italia

Threads, nuova app di Meta è finalmente giunta in Italia. In seguito agli indizi usciti negli scorsi giorni, come il biglietto digitale su Instagram e il conto alla rovescia in scadenza proprio alle ore 12 di giovedì 14 dicembre, è finalmente sbarcata in Italia l’applicazione che condivide alcune somiglianze con X, come il focus su post brevi e testuali. Oltre alle somiglianze con l’app di Elon Musk, (ad esempio la possibilità di seguire altri utenti e di essere seguiti, utilizzare gli hashtag e interagire apertamente con i messaggi degli altri), sono diverse le funzionalità ulteriori. Ad esempio la possibilità di creare gruppi privati, usare emoji animate e accedere a contenuti esclusivi delle celebrità.

Perché è arrivata dopo in UE

I motivi alla base del ritardo dell’arrivo nel nostro paese di Threads, così come in tutta l’Unione Europea, sono da ricercare in quanto descritto da Christine Pai di Meta, ossia “Un’incertezza normativa“. Probabilmente ciò era in riferimento alle rigide regole previste dal Digital Markets Act. Infatti Meta, come altre grandi aziende tecnologiche, è stata designata come “guardiano” della piattaforma ai sensi della legge, venendo obbligata a rispettare nuove norme relative al consenso degli utenti e alla protezione dei dati.

Anche noi siamo già sbarcati su Threads: seguici sul nostro profilo ufficiale a questo link: Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi