fbpx Golden Globe 2024: Garrone rappresenterà l'Italia
Attualità

Golden Globe 2024: Garrone rappresenterà l’Italia

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

A rappresentare l’Italia ai Golden Globe 2024 sarà il film “Io Capitano” di Matteo Garrone. L’opera del regista italiano è stata già premiata alla mostra del cinema di Venezia con il Leone d’Argento ed è il film italiano che potrebbe giocarsi la nomination all’Oscar come miglior film straniero.

La pellicola italiana narra la storia di due ragazzi senegalesi che lasciano il loro paese intraprendendo un viaggio, pieno di difficoltà, verso l’Europa in cerca di un futuro migliore. A contendere il premio al film di Garrone saranno “Past Lives”, “Society of Snow”, “The Zone of Interest”, “Anatomia di una Caduta” e “Foglie al Vento”.

La serata dei Golden Globe

La prissima edizione dei Golden Globe sarà la numero 81, ci saranno 27 categorie tra cinema e serie TV, tutte visionabili sul sito ufficiale dei Golden Globe. Tra i vari film in nomination spiccano Barbie, Oppenheimer e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. In tutto saranno dodici le pellicole che concorreranno per il premio al miglior film, divisi tra film drammatici e comici.

Per la prima volta nella storia dei Golden Globe verrà assegnato anche un premio per il miglior show televisivo di stand-up comedy. Tra i candidati Chris Rock, Ricky Gervais, e Sarah Silverman. Anche Taylor Swift è in lizza per un premio con il suo “The Eras”. Il documentario musicale è candidato tra i migliori blockbuster dell’anno a fianco di film come Barbie, Oppenheimer e i Guardiani della Galassia Vol.3.

Ancora però non si conosce il nome di chi condurrà la serata del prossimo 7 gennaio. L’ultimo in ordine cronologico ad aver rifiutato la proposta è stato Chris Rock. Se nessun presentatore accetterà il ruolo allora si dovrà pescare dalle star che già fanno parte di Cbs.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi