fbpx The Witcher Story, primo episodio: le Razze Antiche e la Congiunzione
Gaming

The Witcher Story, primo episodio: le Razze Antiche e la Congiunzione delle Sfere

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

La Congiunzione delle Sfere: l’arrivo dei mostri e la nascita Magia

Tuttavia, questa sorta di età dell’oro era destinata a finire molto presto. Come anticipato, infatti, circa 1500 anni prima dell’inizio della storia è accaduto un evento di carattere profondamente catastrofico, che ha sconvolto le sorti del mondo: la Congiunzione delle Sfere.

In pratica, la Congiunzione può essere descritta come una collisione tra diversi mondi e realtà, concepiti appunto come delle “Sfere”. Scontrandosi gli uni con gli altri, alcuni di questi mondi sono andati in frantumi,; quelli che sono sopravvissuti sono stati invece contaminati dalle altre realtà con cui sono venuti in contatto, congiungendosi tra di loro. Per questo motivo, la Congiunzione delle Sfere ha posto fine in tutto e per tutto al Mondo Antico, ridisegnandone la forma e riscrivendone le leggi che lo governavano. Difatti, la Congiunzione delle Sfere ha portato a due conseguenze immediate.

La prima di queste è l’arrivo dei mostri. Essi sono creature provenienti da altre realtà che si sono insediati all’interno del Continente, minacciandone gli abitanti. Vampiri, strigi, licantropi: la vita nel Continente non sarebbe mai più stata la stessa.

 

The witcher

 

La seconda (ma non meno importante) è invece la nascita della Magia. Descritta come l’abilità di saper dominare le forze del caos e la capacità di controllare i quattro elementi (terra, aria, acqua e fuoco), la Magia è in pratica una sorta di “dono” che viene dato solo ad alcuni individui, che hanno il dovere di affinare le loro doti e farlo proprio. Per tale motivo si è assistito alla nascita delle Scuole di Magia.

The Witcher Story: il viaggio continua

Tuttavia, l’arrivo dei mostri e la nascita della magia non sono state le uniche conseguenze causate dalla Congiunzione. Come avrete ormai capito, infatti, poco tempo dopo tale avvenimento, il mondo ha assistito all’arrivo di un’altra grande razza. Una razza destinata a conquistare e a diventare la nuova vera padrona del Continente: gli Uomini.

Scaltri, furbi, intelligenti: in men che non si dica gli uomini sono riusciti ad allungare le loro mani su tutto il mondo conosciuto. Come? Spargendo sangue e attirando su di sé l’odio della grande Razza Elfica ovviamente. Con una nuova grande guerra che si profilava all’orizzonte… per questo, però, dovremo aspettare il prossimo episodio. Non mancate!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi